WTA Dubai, Jasmine Paolini segna un punto incredibile e scrive la storia: la reazione del cronista e del pubblico

Grande vittoria per Jasmine Paolini, quella di oggi pomeriggio al torneo WTA 1000 di Dubai: scoprite perché è riuscita a scrivere la storia del tennis femminile italiano, ottenendo un record fondamentale, e guardate uno dei suoi punti migliori della giornata, e la reazione del cronista ufficiale e del pubblico.

Quella che stiamo vivendo adesso è una nuova era d'oro del tennis italiano. Un'era che, probabilmente, è iniziata al termine del 2023, con l'arrivo alla finale delle ATP Finals di Jannik Sinner, così come della squadra italiana femminile nella Billie Jean King Cup. E, soprattutto, con la vittoria storica del team italiano maschile della Coppa Davis: dopo 47 anni dall'ultima volta, infatti, a novembre il team formato da Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli, guidato da Filippo Volandri, ha vinto la coppa internazionale a squadre più importante del tennis maschile.

Ma la vittoria della Coppa Davis, come abbiamo detto, è stata solo l'inizio di un'era fortunatissima: nei primi due mesi del 2024, infatti, Jannik Sinner ha vinto il suo primo torneo del Grande Slam, e, poi, ha raggiunto il terzo posto nella classifica del tennis mondiale, superando Adriano Panatta e raggiungendo Nicola Pietrangeli, l'unico altro tennista italiano ad essere arrivato così in alto. E ancora: Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono arrivati alla finale dell'Australian Open e, poi, hanno vinto il loro primo titolo insieme all'Argentina Open, e Luciano Darderi ha vinto il suo primo titolo ATP a Cordoba, entrando nella top 100 mondiale. Negli ultimi giorni, però, un'altra tennista ha raggiunto, prima, un importante record nella sua carriera, e poi ha scritto un'altra pagina nella storia del tennis femminile italiano.

WTA Dubai: boato del pubblico per Jasmine Paolini, che raggiunge un record fondamentale

La persona in questione è Jasmine Paolini. Quella che, attualmente, è la numero uno del tennis femminile italiano, è arrivata, ieri, per la prima volta, in una semifinale di un torneo WTA 1000, garantendosi il suo best ranking, che raggiungerà al termine del torneo. Ma oggi, Jasmine è riuscita a fare molto di più: ha battuto, infatti, Sorana Cîrstea, e si è guadagnata, per la prima volta, l'accesso alla finale di un torneo WTA 1000. Jasmine ha scritto la storia del tennis italiano, perché è la quarta tennista azzurra a esserci riuscita, dopo Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Camila Giorgi.

jasmine-paolini-vittoria-wta-dubai-record
Jasmine Paolini ha disputato, e vinto, la sua prima semifinale in un torneo WTA 1000. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Ci è riuscita al termine di un match decisamente difficile, e di un secondo set in cui Sorana Cîrstea ha dato veramente il meglio di sé. La sua vittoria, però, poteva già essere prevista: lo potete notare in questo video riportato qui in basso. Nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X della WTA, infatti, si può vedere uno dei punti migliori realizzati da Jasmine Paolini, che, al termine di un lungo scambio, è riuscita a portare a segno il punto. La reazione del pubblico, come potete notare, è stata un autentico boato di gioia, mentre quella dei cronisti è stata quasi una reazione di incredulità. "Che punto incredibile da Paolini!", ha commentato il cronista, mentre la cronista ha notato il grande talento della tennista toscana. La finale si giocherà domani, non prima delle 16: facciamo tutti il tifo per lei!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia è ancora il favorito? La risposta dei piloti vi sorprenderà

Lascia un commento