Ascolti Tv, The Voice Senior da urlo: quello che è riuscito a fare contro Ciao Darwin è inaspettato

The Voice of Italy torna per la seconda puntata nella sua versione Senior, e Antonella Clerici si scontra di nuovo contro Paolo Bonolis e il suo Ciao Darwin: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di ieri, venerdì 23 febbraio 2024.

È di nuovo sabato, e come ogni sabato, pubblichiamo i dati degli ascolti tv della prima serata del venerdì. Come è noto, il venerdì è uno dei giorni più ricchi dei programmi più visti della televisione italiana. Ieri sera, in effetti, si sono sfidati di nuovo The Voice Senior e Ciao Darwin, due tra i programmi alfieri, rispettivamente, di Rai 1 e Canale 5. Antonella Clerici e Paolo Bonolis, in particolare, sono due conduttori davvero amatissimi dai telespettatori, ed è anche per questo che gli show sono seguitissimi, oltre al fatto che il loro format riesce a intrattenere e a emozionare i telespettatori.

Anche sugli altri canali televisivi sono andati in onda programmi interessanti, e molto seguiti: a partire da Quarto Grado, il programma di Rete 4 dedicato alla cronaca nera. Ieri, inoltre, è andato in onda anche il film 'C'era una volta in crimine', trasmesso in prima tv su Rai 2. Il film vede la partecipazione di alcuni tra gli attori più amati dagli italiani, come Marco Giallini e Giampaolo Morelli. Insomma: le premesse per conquistare ottimi ascolti c'erano per tutti i programmi televisivi andati in onda ieri sera. Scopriamo insieme, però, quali sono stati i più seguiti.

Ascolti Tv: i numeri della sfida di ieri sera, venerdì 23 febbraio 2024

Prima di tutto, su Rai 1, la seconda puntata di The Voice Senior ha ottenuto il 23% di share, conquistando 3.823.000 telespettatori. Su Rai 2, 'C'era una volta il crimine' ha tenuto incollati al piccolo schermo 543.000 fan del cinema, ottenendo uno share del 2,9%. Su Rai 3, 'The Father - Nulla è come sembra' ha appassionato 925.000 telespettatori, registrando il 4,9% di share.

morelli-ascolti-tv-non-ci-resta-che-il-crimine-paolo-bonolis-antonella-clerici
Giampaolo Morelli è tra i protagonisti di 'C'era una volta il crimine'.

Per quanto riguarda Rete 4, 'Quarto Grado' ha conquistato uno share dell'8%, registrando 1.203.000 telespettatori. Su Canale 5, la puntata finale di 'Ciao Darwin' è stata seguita da 2.908.000 spettatori, registrando il 20% di share. Invece, su Italia 1, il film 'Attacco a Mumbai' ha appassionato 935.000 telespettatori, conquistando uno share del 5,3%.

Su La7, 'Propaganda Live' ha interessato 852.000 telespettatori, registrando il 6% di share. Su Tv8, 'Cucine da Incubo' ha attirato 304.000 spettatori, conquistando uno share dell'1,6%. Infine, sul Nove, 'Fratelli di Crozza' ha ottenuto il 6% di share, conquistando 1.149.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Su Canale 5 è andata in onda l'ultima puntata di sempre di Ciao Darwin, uno degli show più iconici della televisione italiana. Nonostante sia stata la puntata finale, però, lo show condotto da Paolo Bonolis non è riuscito a vincere la serata, nonostante abbia ottenuto il 20% di share. 'The Voice Senior' è stato, infatti, seguito da circa un milione di telespettatori in più, e ha ottenuto il 3% di share in più: un risultato inaspettato, ma che conferma la grandezza di questo show. Molto bene anche 'Quarto Grado', su Rete 4, e 'Fratelli di Crozza', in onda sul Nove.

LEGGI ANCHE>>>Rai, Eurovision Song Contest 2024: chi lo conduce quest'anno? Due amatissimi presentatori

Lascia un commento