Questo cucciolo di foca ha gli occhi più dolci del mondo: "Non puoi resistergli", guardate cosa fa

Gli occhi di questo cucciolo di foca, forse, sono la cosa più dolce che vedrete oggi: è un animale a dir poco bellissimo, e assolutamente tenero.

Occhi grandi, muso dolcissimo, baffi lunghi e delle pinne che permettono loro di essere a loro agio nell'acqua: queste sono alcune delle caratteristiche più importanti delle foche, animali appartenenti alla superfamiglia dei pinnipedi. I pinnipedi sono mammiferi caratterizzati dalle loro abitudini di vita particolari, in quanto si tratta di animali semi-acquatici. Non tutti i mammiferi, in effetti, sono animali esclusivamente terrestri, e alcuni sono addirittura esclusivamente marini, come le balene e gli altri cetacei.

Le foche e gli altri pinnipedi, invece, sono semi-acquatici, perché possono camminare sulla terra e nuotare in acqua con la stessa agilità. Ricordiamo, però, che né i pinnipedi, né i cetacei, respirano sott'acqua: tutti i mammiferi hanno, infatti, i polmoni, e trattengono l'aria quando si immergono. Possono, però, stare in apnea per molto tempo in acqua.

Questo tenero cucciolo di foca ha gli occhi più dolci di tutti: guardate cosa fa nel video

A proposito della famiglia delle foche, o 'Phocidae', questa è decisamente ampia, e conta quattro sottofamiglie e diverse specie. Le varie specie possono essere trovate presso diverse tipologie di coste, dall'Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo, e anche presso le rive d'acqua dolce. Le foche sono amatissime dagli esseri umani, perché sono considerate degli animali dolcissimi. I loro occhi, per la dimensione e la profondità, sono, in particolare, le caratteristiche che affascinano di più gli umani. Nel video che trovate qui in basso, ad esempio, si può vedere una foca a dir poco dolcissima, con degli occhi grandi e penetranti, che, probabilmente, saranno la cosa più dolce che vedrete oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @keeperemily, si vede un tenero cucciolo di foca, che fa uscire la testa dalla sua cuccetta, e cerca qualcosa o qualcuno. Non sappiamo esattamente cosa cerchi, o di cosa abbia bisogno, ma siamo sicuri che, anche voi lettori, se vi trovaste nei pressi dell'ospedale riabilitativo dove si trova l'animale, non riuscireste a resistere alla sua dolcezza e alle sue richieste. Ricordiamo, però, che, nonostante siano animali dolcissimi, le foche sono animali selvatici, e devono essere rispettati. Leggendo la didascalia del post, infatti, scopriamo che la foca è stata salvata e curata in un ospedale e che, successivamente, è stata riportata in mare. Sicuramente, però, nel periodo in cui la foca si trovava in ospedale, chi l'ha assistita sarà stato rapito dai suoi dolcissimi occhi. Occhi, come si legge nella didascalia del video, al quale non si può davvero resistere!

cucciolo-di-foca-occhi-teneri
Un altro tenerissimo cucciolo di foca, dagli occhi grandi e amabili. (Quest'immagine, però, è realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di pastore bernese prova per la prima volta il limone: la sua reazione è divertentissima

Lascia un commento