Stasera in tv un film classico con Terence Hill: non è un western

Stasera in tv andrà in onda uno splendido film con Terence Hill: ecco di cosa si tratta e perché vi piacerà sicuramente.

Non sapete cosa guardare oggi in televisione, e non vi va di seguire Tale e Quale Sanremo su Rai 1 o C'è Posta per Te su Canale 5? Per fortuna, i canali televisivi sono tantissimi, e c'è vasta scelta. Per chi ama il cinema, e il cinema italiano in particolare, il film di cui stiamo per parlare potrebbe essere un'ottima scelta. Prima di tutto, può essere un'ottima scelta per l'attore protagonista del film: il grande Terence Hill. Pseudonimo di Mario Girotti, Terence Hill è uno degli attori più amati nel nostro Paese.

A partire dagli anni Duemila, Terence Hill è stato associato a Don Matteo, il prete e investigatore più famoso della televisione italiana. Ma prima di 'Don Matteo', Terence Hill ha avuto una carriera cinematografica incredibile, e ha recitato accanto ad alcuni degli attori più amati e premiati di sempre. Come Mario Girotti, ad esempio, ha recitato nel 'Gattopardo' di Luchino Visconti, a fianco di Claudia Cardinale, Burt Lancaster e Alain Delon, o anche nel film 'Cartagine in Fiamme', diretto da Carmine Gallone. Come 'Terence Hill', invece, tutti lo ricordano come il cowboy Trinità, nelle due commedie western dirette da E.B. Clucher. In quei film, Terence Hill recitò con l'attore napoletano ed ex nuotatore olimpico Carlo Pedersoli, conosciuto ai più come Bud Spencer.

Stasera in tv un film classico con Bud Spencer e Terence Hill: ecco di cosa si tratta

Dato l'enorme successo delle due commedie western, i due attori italiani decisero di lavorare insieme anche in altri film, e tra loro nacque una collaborazione, oltre che un'amicizia, davvero importante. Insieme, i due attori hanno recitato nella bellezza di sedici film: alcuni prima di 'Lo chiamavano Trinità', e altri dopo. Il film che andrà in onda oggi, su Rete 4, è un lungometraggio realizzato nove anni dopo rispetto a 'Lo chiamavano Trinità', e non è una commedia western, ma un film d'avventura. Si intitola 'Io sto con gli ippopotami'.

terence-hill-bud-spencer-film-non-western-stasera-tv
Bud Spencer in 'Io sto con gli ippopotami'.

Diretto da Italo Zingarelli, 'Io sto con gli ippopotami' è l'undicesimo film che Spencer e Hill hanno fatto insieme. Uscito nel 1979, è diventato un classico delle commedie d'avventura, e uno dei preferiti dai fan di Terence Hill e Bud Spencer. Una delle particolarità di questo film, è che venne girato in Sudafrica, a Johannesburg. Inoltre, altre due curiosità sono che Bud Spencer ha cantato la canzone principale della colonna sonora del film, e che quest'ultimo è stato tra i film di maggior successo in Italia in quell'anno.

Il film parla di Tom, un uomo che organizza safari per turisti in Rhodesia, ma non vuole far del male agli animali, e carica i fucili con i proiettili a salve, per non farli uccidere. Il personaggio interpretato da Terence Hill, dunque, è un animalista, in un periodo in cui non si parlava tanto di questo argomento: anche solo per questo, è un film che vi consigliamo di vedere!

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, finalmente c'è la data ufficiale: quando comincia Don Matteo 14

Lascia un commento