The Voice Senior, tutto il pubblico è d'accordo: "Deve stare attento"

Ieri è andata in onda la seconda puntata di The Voice Senior, amatissimo show condotto da Antonella Clerici: scoprite con noi qual è stata l'opinione dei telespettatori di Rai 1.

La quarta stagione di The Voice Senior è iniziata solo da venerdì scorso, ma già se ne parla tantissimo. Il talent show di Rai 1, condotto dall'amatissima Antonella Clerici, è, da sempre, tra i più seguiti della televisione italiana, e tra i più apprezzati. Il format, in effetti, funziona: dare una possibilità a persone che sono più avanti con l'età di cantare ed esibirsi dal vivo, e mostrare il loro immenso talento al pubblico italiano di tutte le età.

Il segreto del successo di questa trasmissione, oltre al format in sé e alla conduzione di Antonella Clerici, è da ritrovare nella simpatia e nella competenza dei coach. Gigi D'Alessio, Loredana Berté, Arisa e Clementino sono quattro artisti e personaggi molto diversi, ma decisamente compatibili. I quattro coach sono, poi, decisamente affiatati, e divertono i telespettatori grazie alle loro gag e alle loro scelte. Ovviamente, infine, è decisamente impressionante la cultura musicale di ognuno di loro: pur essendo cantanti e artisti ben definiti, da un punto di vista del genere, hanno una competenza trasversale, che ricopre tutti i generi e tutti i periodi della musica.

The Voice Senior: l'opinione del pubblico su Clementino

C'è, in particolare, un coach che ha decisamente messo d'accordo tutti. Parliamo di Clementino, rapper campano attivo sin dal 1996, ma che si è fatto conoscere dal grande pubblico da qualche anno. Clemente Maccaro - questo il suo vero nome - è capace di far divertire il pubblico con le sue gag e le sue battute, ma anche di emozionarlo, con i suoi commenti nei confronti dei concorrenti. Clementino è capace di emozionarsi e di emozionare, di divertirsi e di far divertire, e anche di far riflettere i telespettatori: delle capacità che può avere solo un artista a tutto tondo. E che sarebbero perfette anche per un conduttore.

commenti-the-voice-senior-clementino
I commenti del pubblico social su Clementino e sull'ultima puntata di The Voice Senior. (Fonte: Twitter - X).

"Amadeus guardati alle spalle che Clementino ti ruba il posto di conduttore ad 'Affari Tuoi'", ha scritto un utente Twitter - X. Un altro, invece, ha detto che il conduttore delle ultime edizioni del Festival di Sanremo 'deve stare attento', perché potrebbe essere lui il suo successore. "Clementino è creativo: affidargli un programma?", suggerisce un altro utente. Insomma: sono tutti d'accordo con il fatto che i conduttori italiani già noti devono stare attenti, perché un nuovo presentatore, che è anche rapper e freestyler, potrebbe entrare nel panorama della televisione italiana. E i telespettatori apprezzerebbero sicuramente!

LEGGI ANCHE>>>Ciao Darwin, commenti perplessi sull'ultima puntata dello show di Paolo Bonolis: "È un furto"

Lascia un commento