Questo ragazzo e uno scoiattolo sono migliori amici: quello che fanno insieme è tenerissimo

Può sembrare strano, ma anche tra un ragazzo e uno scoiattolo può nascere un grande rapporto di amicizia, e il video pubblicato all'interno dell'articolo lo dimostra. Guardate cosa fanno questi due migliori amici!

Nel grande ordine dei roditori, quella degli sciuridi è, sicuramente, una delle famiglie più conosciute. Fanno parte della famiglia degli sciuridi, infatti, diversi generi ben conosciuti e diffusi in gran parte del pianeta, come gli scoiattoli e le marmotte. Gli scoiattoli, in particolare, fanno parte del genere 'Sciurus', e sono, solitamente, di piccole dimensioni, anche se alcune razze possono raggiungere dimensioni più importanti. Vi sono, in effetti, diverse razze che fanno parte del suddetto genere, e le più famose sono, sicuramente, quelle dello scoiattolo grigio e dello scoiattolo rosso.

Gli scoiattoli rossi, o scoiattoli comuni, sono sparsi per l'Europa e parte dell'Asia, e se ne trovano anche in Italia. Questi animali vivono nei boschi, ma si trovano a loro agio anche nelle città, e se ne possono vedere diversi mentre si passeggia per la strada. Solitamente, questi animali sono sfuggenti, perché, pure essendo abituati a vivere in ambienti frequentati da esseri umani, ne sono, comunque, spaventati.

Un ragazzo e uno scoiattolo vivono insieme, e sono migliori amici: quello che fanno è dolcissimo

Ci sono, però, delle eccezioni. Alcuni scoiattoli, infatti, riescono a fare amicizia con gli esseri umani, e imparano a fidarsi di loro. È questo il caso che presenta il video riportato qui in basso: come potete vedere, infatti, il ragazzo, protagonista del video, ha uno scoiattolo come animale domestico, e questo è davvero il suo migliore amico. Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @peanut_the_squirrel12, si possono vedere diversi momenti della vita quotidiana dell'uomo e del suo animaletto. Li vediamo, ad esempio, affacciati alla finestra, mentre lui dà un bacio allo scoiattolo, oppure vediamo lo scoiattolo sulla sua spalla, mentre mangia un cookie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

E ancora, vediamo il ragazzo che, appena tornato da lavoro, viene accolto dal tenero scoiattolo, che gli salta sulla spalla e si fa coccolare con dolcezza. E ancora, vediamo il ragazzo aprire il frigorifero per mangiare qualcosa, e lo scoiattolo che gli salta addosso, per abbracciarlo. Sembra assurdo, ma questi due esseri viventi sono migliori amici e, anzi, sono quasi come dei fratelli, sebbene facciano parte di due razze molto diverse tra loro, e sebbene l'animale non sia né un gatto, né un cane. L'affetto che li lega è fortissimo, ed è davvero bello vedere due creature legare così tanto, di qualsiasi specie essi facciano parte.

scoiattolo-amicizia-immagine-ragazzo-uomo
Un tenero scoiattolo. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Labrador e ghepardo si conoscono da cuccioli: due anni dopo sono inseparabili

Lascia un commento