Sconosciuta paga il conto del ristorante a una coppia, poi lascia un bigliettino commovente in cassa

Una donna ha pagato il conto del ristorante a una coppia che per lei, fino a poche ore prima, era totalmente sconosciuta. Oltre al gesto di gentilezza in sé, ne ha fatto anche un altro, scrivendo un bigliettino molto commovente e gentile, affidandolo ai cassieri del locale.

È vero che il mondo è sempre più pieno di persone egoiste? Di certo tra attentati terroristici, crisi pandemiche, vita sempre più cara e conflitti armat in aumento, non viviamo tempi felici. Per fortuna, però, esistono ancora persona che praticano i famosi "atti di gentilezza a casaccio" che leggiamo negli aforismi dalla condivisione facile su Facebook. Una donna e un uomo australiani, genitori di due bambini di tre anni e 15 mesi, possono raccontare di esserne stati beneficiari. La famiglia si trovava in un ristorante della Sunshine Coast per fare colazione prima di trascorrere la giornata presso un noto acquario della zona. Nel locale, i due hanno notato una donna, seduta da sola e intenta a leggere un libro.

La madre dei bambini ha subito temuto che i suoi figli stessero facendo troppo rumore e stessero, quindi, disturbando la sua lettura. Come spiegato successivamente in un post Facebook diventato virale, la donna si è "scusata" con l'altra avventrice per il baccano causato dai figli. Le due hanno avuto "una breve conversazione", al termine del quale la donna sola si è alzata ed è andata via, avendo finito di consumare la sua colazione. Pochi minuti dopo, anche la famiglia si è alzata dal tavolo e si è diretta verso la cassa. Qui marito e moglie hanno scoperto che la colazione era offerta. Proprio la donna con il libro in mano aveva pagato il conto anche per loro. Non solo: aveva lasciato anche un bigliettino scritto a mano.

Sconosciuta paga il conto del ristorante a una coppia, poi lascia questo bigliettino

Su quel bigliettino ci sono scritte parole di pura gentilezza. "È stato un vero piacere condividere il tempo della colazione con te. Continua così. La tua è una famiglia splendida. Spero che possiate divertirvi ancor di più all'acquario". La destinaria ha ammesso di essersi commossa: "Ho quasi pianto. Ha pagato per noi e ci ha dedicato delle parole bellissime, sentivo il bisogno di leggerlo". L'autrice si è firmata solo come 'Em'. "Se tu sei Em che vive a Mooloolaba per lavoro e sei andata in questo locale, sappi che sei un'anima preziosa. Grazie mille. Ci sdebiteremo con te", ha scritto nella seconda parte del post, pubblicato dalla pagina 'The Kindness Pandemic'.

Il bigliettino che la sconosciuta ha lasciato in cassa dopo aver pagato il conto della coppia. Credits: The Kindness Pandemic - Facebook
Il bigliettino che la sconosciuta ha lasciato in cassa dopo aver pagato il conto della coppia. Credits: The Kindness Pandemic - Facebook

Nei commenti, come prevedibile, praticamente tutti hanno espresso il loro apprezzamento per il gesto della sconosciuta. "Bellissimo. Sto piangendo", scrive un utente. Un altro commenta: "Em è chiaramente una bellissima persona. È stato commovente leggere il suo bigliettino". E ancora, un terzo commentatore: "Donna adorabile. I tuoi bambini facevano i... bambini. Non devi scusarti. Ho 82 anni e quando ero più giovane non ho mai visto una madre e un padre che portassero i bambini a fare colazione fuori. Noi anziani amiamo i bambini e ci piace vedere le famiglie unite".

LEGGI ANCHE: Coppia festeggia il 50esimo anniversario al ristorante, quando arriva lo scontrino i due scoppiano a piangere

Lascia un commento