"Vivo da 4 anni in una tenda: carico il cellulare con l'energia solare e mi lavo all'esterno"

Una donna ha raccontato la sua vita decisamente fuori dagli schemi. Da 4 anni vive in tenda, carica il cellulare con l'energia solare e ha una vasca da bagno all'esterno.

Le persone che scelgono uno stile di vita alternativo al lavoro d'ufficio 9-17 perché stanche dei ritmi imposti dalla società esistono da decenni. Negli ultimi anni, però, molti di loro hanno potuto raccontare le proprie storie con dovizia di particolari grazie allo spazio gratuito offerto loro dai social. A questa categoria appartiene una donna che su TikTok svela solo il proprio nome, Manders. Da quattro anni vive in una tenda che lei definisce "irrintracciabile". Quattro anni non sono quattri giorni e di tempo per tracciare bilanci ce n'è stato a sufficienza. Dopo tutto questo tempo, la donna fa sapere che è stata la "migliore decisione di sempre".

Non avendo un impianto elettrico come quello di cui dispongono le abitazioni in cemento, usa dei piccoli pannelli solari per ricaricare i pochi dispositivi elettronici che ha. Per riscaldarsi, infatti, fa come gli antenati nei nostri antenati: usa solo della legna da ardere. Oggi @mountain.manders ha 189.000 follower su TikTok, numero che aumenta ogni giorno di più. Si può dire che non viva come una persona del ventunesimo secolo e forse neanche del ventesimo. "Vivo all'esterno 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, da quattro anni", fa sapere. Rispondendo alla prima domanda che verrebbe in mente a chiunque legga la propria storia, dice: "Perché lo faccio? Perché voglio che la mia energia appartenga alla Terra e non ad un'azienda".

La donna che vive in tenda da 4 anni

Parlando dei dispositivi elettronici, come detto, ne sono appena due: uno smartphone e una lampada. "Li carico con l'energia solare, così come le fonti di luce che ho dentro la tenda". Il bucato lo fa a mano e non ha una vera e propria doccia, ma si lava all'esterno. "Come riscaldo la tenda? Ho una stufa a legna, Anche se molti credono il contrario, riscalda moltissimo, anche nelle notti più fredde". Chiudiamo con il bagno, che forse è eccessivo anche per i più avventurieri. "Ho un toilet compostabile: le mie feci diventano fertilizzante. So che non bisogna essere schizzinosi per usarla, ma è un modo ecologico per sbarazzarsi ecologicamente delle deiezioni".

La donna che vive in tenda da 4 anni ha anche due cavalli
La donna che vive in tenda da 4 anni ha anche due cavalli

Ovviamente, non esiste alcun televisore nella sua vita. Il tempo libero lo trascorre con hobby alternativi. Uno di questi è creare bracciali fatti a mano, cesti, lavori all'uncinetto, ma anche veri e propri vestiti. Alcuni di questi li vende online per guadagnare i soldi necessari per acquistare cibo (solo prodotto localmente e biologico) e prodotti per l'igiene personale. "So bene che è un modo alternativo di vita, non adatto ai deboli. Per me è l'unico modo di godere di vera libertà. Io credo di vivere nel lusso; per me il lusso è la libertà. Questo è più gratificante di lavorare come una schiava per permettermi una casa, che non mi godrò mai, perché sono troppo impegnata a lavorare per pagarla". Nei commenti, molti le fanno i complimenti per il coraggio e c'è anche chi scrive che Manders fa una vita "da sogno".

@mountain.manders

I think I live in luxury. Luxury of freedom and the benfits of hard work. This lifestyle may seem unusual to the causal bystander but I guarantee it's more gratifying than slaving away to afford a house I'll never enjoy because I'm too busy working for it. Consider following along if you are interested in seeing more of my lifestyle. I have a lot to share. #fyp #tentlife #outdoors #bushcraft #livingthedream #fypシ

♬ Green Grass - Smoove Lofy

LEGGI ANCHE: "Ho 19 anni e vivo in una casa di legno senza acqua corrente e riscaldamento per scelta"

Lascia un commento