Ascolti Tv domenica 25 febbraio, c'è un solo vincitore tra Rai, Mediaset e Discovery: chi è e perché

'Makari 3' sfida di nuovo 'Lo Show dei Record' e 'Che tempo che fa': sarà ancora il vincitore della gara degli ascolti tv? Scopritelo leggendo il nostro articolo.

Altro che pausa e riposo: per la televisione italiana, la domenica è uno dei giorni più importanti. Nel corso della prima serata della domenica, in particolare, vanno in onda numerosi programmi televisivi davvero interessanti, e che vengono seguiti da milioni di persone. Nel corso della prima serata di ieri, domenica 25 febbraio 2024, ad esempio, sono andati in onda programmi del calibro de 'Lo Show dei Record', condotto da Gerry Scotti, e 'Che tempo che fa', condotto da Fabio Fazio. Ieri sera, inoltre, è andata in onda la nuova puntata della terza stagione di 'Makari'.

La settimana scorsa, la serie televisiva con Claudio Gioè aveva vinto la sfida degli ascolti tv. Era un risultato prevedibile, considerando che si trattava della prima puntata della nuova stagione, andata in onda circa due anni dopo la stagione precedente. Ma il successo della fiction di Rai 1 si sarà replicato ieri sera, oppure i telespettatori hanno preferito seguire i programmi sopracitati? O, forse, altri programmi o film, come 'The day after tomorrow', lungometraggio con Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid ed Emmy Rossum. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti Tv: la sfida della prima serata di ieri, domenica 25 febbraio 2024

Su Rai 1, 'Makari 3' ha interessato 3.982.000 telespettatori, registrando uno share del 22,6%. Per quanto riguarda Rai 2, '9-1-1' ha appassionato 764.000 spettatori, conquistando il 3,7% di share. 'Indovina chi viene a cena', in onda su Rai 3, ha fatto il 6,3% di share, conquistando 1.207.000 spettatori.

jake-gyllenhaal-ascolti-tv-gerry-scotti-fazio-fa-tempo
Jake Gyllenhaal ai tempi di 'The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo'.

Per quanto riguarda Rete 4, 'Zona Bianca' ha ottenuto uno share del 4,4%, appassionando 626.000 spettatori. Su Canale 5, 'Lo Show dei Record' ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.197.000 fan della trasmissione, conquistando il 14,7% di share. 'The day after tomorrow', trasmesso su Italia 1, ha, invece, appassionato 1.119.000 fan del cinema, ottenendo uno share del 6,5%.

Su La7, il film 'K-19 - The widowmaker' ha interessato 321.000 spettatori, registrando uno share dell'1,8%. Su Tv8, la quarta puntata della prima stagione di 'Petra' ha ottenuto l'1,8% di share, conquistando 341.000 fan delle serie tv. Infine, sul Nove, 'Che tempo che fa' ha appassionato 2.137.000 telespettatori, conquistando il 10,7% di share.

L'esito della sfida

Il vincitore della sfida tra Rai, Mediaset e Discovery è solo uno, ed è Rai 1. La seconda puntata di Makari 3 ha, infatti, battuto il programma condotto da Gerry Scotti e quello condotto da Fabio Fazio. E non solo: è riuscito, infatti, anche a migliorare gli ascolti di domenica sera. Insomma: è stato un vero trionfo. Bene anche il programma di Fabio Fazio, che è cresciuto rispetto alla scorsa settimana.

LEGGI ANCHE>>>La TV fa 70, Massimo Giletti svela la lista degli ospiti: assenze che fanno discutere

Lascia un commento