Cucciolo di foca rivela un segreto all'addestratrice: quello che succede dopo è buffissimo

Un'addestratrice e un cucciolo di foca si scambiano dei pettegolezzi, poi l'animale fa qualcosa di davvero divertente: scoprite cosa leggendo l'articolo e guardando il video!

Quella dei Mammiferi è una classe di animali, che comprende due sottoclassi ancora viventi, con diverse infraclassi, vari superordini e ordini. Uno degli ordini più importanti è quello dei 'Carnivora': di quest'ordine fanno parte animali come i cani, i gatti, gli orsi, le iene e i panda. Nonostante il nome, non tutti sono animali carnivori, e, anzi, c'è chi, come i panda, ha una dieta prevalentemente erbivora. I sottordini dei 'Carnivora' sono due, e cioè i caniformi e i feliformi.

Non tutti sanno, però, che, tra i caniformi, ci sono anche specie che non sono, a prima vista, associate ad animali come i cani o i lupi. Tra questi, c'è la superfamiglia dei pinnipedi. I pinnipedi sono dei mammiferi semi-acquatici, che si trovano in diverse parti del mondo. Gli esemplari più famosi tra i pinnipedi sono, sicuramente, i trichechi, le otarie e, naturalmente, le foche. Quella delle foche, in particolare, è una famiglia di mammiferi pinnipedi che comprende numerose altre specie, anch'esse sparse per diverse parti del mondo, e in diversi habitat. La foca dalla sella, ad esempio, si trova nella regione fredda della Groenlandia, nei pressi delle coste del mare Artico, mentre la foca monaca mediterranea si trova in habitat con un clima decisamente più mite, e cioè, ad esempio, nei pressi dei Paesi Mediterranei.

Cucciolo di foca parla nell'orecchio all'addestratrice, poi fa qualcosa di veramente buffo: ecco cosa

Diverse foche, inoltre, sono state addestrate, e possono essere trovate, ad esempio, nei parchi acquatici. Ci sono diverse persone esperte, che vengono incaricate di addestrarle. Un esempio è quello che vedete nel video qui in basso: @vavilovagp è la pagina Instagram di un'addestratrice di mammiferi marini, specializzata proprio con le foche. Nel video qui in basso, pubblicato anche sulla pagina Instagram @seals_otters, succede una cosa molto particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @vavilovagp

Vediamo, infatti, come a un certo punto, la foca si avvicini all'orecchio dell'addestratrice, come se volesse confidarle un segreto. La donna si avvicina, interessata, poi succede qualcosa di incredibile: la foca si gira, infatti, e fa un gesto che ricorda il dito sul naso e sulla bocca. Il gesto, insomma, che noi esseri umani utilizziamo per invocare il silenzio. Insomma: sembra proprio che la foca voglia far capire alla sua addestratrice di non dover dire a nessuno quello che lei le ha detto. Il gesto è buffissimo, ma quello che colpisce è l'incredibile complicità tra la foca e la sua addestratrice, che si evince anche da questi pochi secondi di video.

foca-silenzio-cucciolo-addestratrice
La foca 'dice' di far silenzio. (Fonte: Instagram - @vavilovagp - @seals_otters).

LEGGI ANCHE>>>Cane finge di avere una zampa rotta e fa preoccupare tutti, poi succede il 'miracolo'

Lascia un commento