Topo cammina sulla testa di un Golden retriever: la reazione del cane è inaspettata

Un topino minuscolo cammina sulla testa di un Golden retriever, ma il cane non si scompone: guardate cosa succede nel video, e scoprite anche qualcosa in più sul topino.

La razza dei Golden retriever è tra le più amate dai cittadini dei Paesi in Europa e in America. Secondo la FCI - Federazione Cinologica Internazionale, questi cani appartengono alla sezione 1 del gruppo 8, della classificazione delle razze di cani. Il gruppo 8 è quello dei cani da riporto, da cerca e da acqua, e la sezione 1 è proprio quella dei cani da riporto. Di questa sezione fanno parte sei razze canine, tra le quali, per l'appunto, i Golden Retriever, ma anche i Labrador e i Chesapeake Bay Retriever.

Oltre a essere cani 'da utilità', che possono essere impiegati per scopi come la ricerca delle persone scomparse, per la ricerca dei tartufi o anche per la guida delle persone cieche, sono cani da compagnia perfetti. Il loro temperamento, infatti, è docile e giocoso, e si affeziona anche ai bambini. Sono cani educati, buoni e affettuosi, ed è per questo motivo che sono amatissimi.

Topo cammina sulla testa di un Golden retriever: ecco cosa fa il cane

Talmente buoni e affettuosi, dicevamo, da non scomporsi quando accade una cosa come quella che accade nel video qui in basso. Il cane protagonista del video, pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @martincritchlow e @love_animalsgram, infatti, si fa tranquillamente camminare da un topino sulla testa, senza scomporsi particolarmente. Quando il topino cade, poi, lui si avvicina al roditore per capire come sta, e poi lo lascia scorrazzare liberamente. Nessuna aggressione, il cane non abbaia e non ha particolari problemi, anche se sembra chiaro che preferisca non avere il topino sul muso. Ma chi è questo topo?


Ebbene: come si vede nel secondo video del post, di cui abbiamo pubblicato anche dei frame qui in basso, il topino non è un animale qualsiasi, ma è anch'esso un animale domestico del padrone del cane. Per questo motivo, dunque, pare proprio che il topo e il cane vivano assieme. E, dunque, il cane non ha problemi di alcun tipo con il topo, perché lo conosce e perché condivide lo stesso padrone. In ogni caso, però, il cane ha dimostrato di non avere problemi a integrarsi con un animale completamente diverso, e questo dimostra il temperamento docile del Golden retriever in questione. Anche il topino è ben educato e, come si vede nel secondo video, non prova a mangiare dal piatto del padrone, ma accetta di mangiare quello che il padrone ha messo nel suo piatto!

cane-cucciolo-topo-golden-retriever-mangia
Il topino mangia insieme al padrone. (Fonte: Instagram - @martincritchlow - @love_animalsgram).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di foca rivela un segreto all'addestratrice: quello che succede dopo è buffissimo

Lascia un commento