Ascolti Tv, risultato inaspettato della sfida Gloria contro Grande Fratello: com'è andata la seconda puntata della fiction Rai

La seconda puntata di Gloria, fiction con Sabrina Ferilli, contro il Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini: scoprite con noi chi ha vinto la sfida della prima serata degli ascolti tv di lunedì 26 febbraio 2024, tra i canali Rai e Mediaset.

La settimana scorsa, in questo articolo, parlavamo della vittoria schiacciante della prima puntata di 'Gloria' sul 'Grande Fratello'. La prima puntata della fiction di Rai 1 con Sabrina Ferilli, infatti, ha ottenuto il 22,7% di share, con più di 4 milioni di telespettatori, mentre l'ennesima puntata di questa edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini ha ottenuto più del 3% di share in meno, fermandosi a circa 2 milioni e mezzo di telespettatori. La vittoria della prima puntata della fiction era, però, prevedibile, dato il fatto che si trattava di una novità, e che il trailer di questa fiction è apparso spesso negli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo, che è il programma più visto, nel corso dei primi mesi di quest'anno, della televisione italiana.

Il risultato della sfida degli ascolti di ieri sera, invece, può essere diverso. 'Gloria' non è, infatti, più una novità assoluta, dato che ieri sera è andata in onda la seconda puntata, e, inoltre, la fiction andrà in onda anche domani. Bisogna capire, a questo punto, se la prima puntata della fiction con Sabrina Ferilli ha colpito abbastanza i telespettatori, a tal punto da fargli decidere di continuare a vedere la serie, e di preferire ancora quest'ultima al Grande Fratello. Scopriamo, dunque, se ciò è successo, e quali altri programmi sono stati seguiti nel corso della prima serata di ieri, lunedì 26 febbraio 2024.

Gloria sfida ancora il Grande Fratello: ecco tutti i risultati degli ascolti tv del 26 febbraio 2024

Su Rai 1, 'Gloria' ha appassionato 3.095.000 telespettatori, registrando uno share del 17,2%. Per quanto riguarda Rai 2, 'Mad in Italy' ha ottenuto il 5,3% di share, divertendo 885.000 spettatori. 'Presa diretta', in onda su Rai 3, ha raggiunto uno share del 4,8%, appassionando 943.000 telespettatori.

vin-diesel-ascolti-tv-alfonso-signorini-gloria-grande-fratello-ferilli-sabrina
Vin Diesel interpreta Dominic Toretto in Fast & Furious 7.

Per quanto riguarda Rete 4, 'Quarta Repubblica' ha ottenuto il 5,3% di share, conquistando 777.000 spettatori. Su Canale 5, la nuova puntata del 'Grande Fratello' ha interessato 2.528.000 fan dei reality show, ottenendo uno share del 19,5%. 'Fast & Furious 7', trasmesso su Italia 1, ha appassionato 1.154.000 fan dei film action, conquistando il 6,7% di share.

Su La7, il programma 'La Torre di Babele' è stato seguito da 892.000 spettatori, registrando uno share del 4,6%. Su Tv8, '4 Hotel' ha conquistato 635.000 telespettatori, ottenendo il 3,2% di share. Infine, sul Nove, 'Little Big Italy' ha registrato uno share del 2,4%, appassionando 458.000 spettatori.

L'esito della sfida

Come avevamo previsto, la seconda puntata di 'Gloria' non ha raggiunto gli stessi, altissimi, livelli della settimana scorsa. La sfida si è, in effetti, conclusa con una sorta di parità: la fiction di Rai 1 ha ottenuto un numero maggiore di telespettatori, mentre il reality show condotto da Alfonso Signorini ha ottenuto uno share maggiore. Bene anche 'Presa diretta' e il film di Italia 1, entrambi seguiti da circa un milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Tempesta d'Amore, anticipazioni domani 27 febbraio: Nina sconvolta per un malinteso

Lascia un commento