ATP Acapulco, guardate il capolavoro di Matteo Arnaldi contro Taylor Fritz: "Una grande sorpresa"

Il momento della vittoria di Matteo Arnaldi del suo primo match nel torneo ATP di Acapulco è un vero capolavoro da guardare: ecco cosa è successo. Scoprite, inoltre, perché il tennista sanremese non è l'unico italiano ad aver appena compiuto un'impresa.

Dopo il successo di Jasmine Paolini nel corso del torneo WTA 1000 di Dubai, di cui abbiamo parlato in maniera più dettagliata qui, è iniziata una nuova settimana in questo calendario ricco di tornei. Tra le competizioni più importanti della settimana, c'è sicuramente l'Open del Messico, un torneo del circuito ATP 500 che si tiene ad Acapulco, nello Stato di Guerrero. Due sono i tennisti italiani che hanno preso parte a questo torneo, e cioè Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli.

Il tennista numero 42 e il numero 69 del mondo, che sono rispettivamente anche il terzo e il quinto tennista d'Italia, sono impegnati in un torneo, al quale hanno preso parte alcuni dei tennisti più forti del momento. Una competizione decisamente non facile, per i due azzurri, dato che, tra i contendenti al titolo, ci sono tennisti del calibro di Alexander Zverev, Alex de Minaur e Holger Rune. Nonostante ciò, entrambi gli Azzurri sono pronti a dare il meglio di sé, e lo hanno già dimostrato nella giornata di oggi.

ATP Acapulco: i capolavori di Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli nella prima giornata del torneo

In particolare, quello che ha fatto Matteo Arnaldi è a dir poco incredibile. Il tennista nato a Sanremo, infatti, non è stato fortunatissimo nel sorteggio dei match: sin dalla prima partita, infatti, ha dovuto incontrare una testa di serie. Parliamo di Taylor Fritz, numero dieci al mondo e quarta testa di serie del torneo. Nonostante ciò, però, Arnaldi ha dato il meglio di sé, e ha giocato un match ai suoi massimi livelli. E, in questo modo, è riuscito a vincere in tre set, con un punteggio di 6-4, 4-6, 6-3.

Nel video qui sopra, pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter - X di Tennis TV potete ammirare il capolavoro di Arnaldi, nel momento in cui ha segnato il match point. "Una grande prova da parte dell'italiano, che è riuscito a battere la quarta testa di serie del torneo, e una grande sorpresa per la prima giornata del torneo ATP di Acapulco", ha dichiarato il cronista, che ha evidenziato il grande talento del tennista ventitreenne.

Quest'ultimo è, così, riuscito a ottenere quella che, sinora, è la più importante vittoria della sua carriera sul cemento, battendo un tennista in top 10.  Arnaldi non è, però, l'unico italiano ad aver compiuto un'impresa oggi: Flavio Cobolli è, infatti, riuscito a battere il tennista numero 30 al mondo, Félix Auger-Aliassime, in tre set. Sia Cobolli che Arnaldi partivano sfavoriti e, invece, si sono guadagnati l'accesso agli ottavi di finale del torneo ATP 500. L'Italia del tennis continua a stupire, insomma.

flavio-cobolli-atp-acapulco-matteo-arnaldi-vittorie
Le due vittorie degli italiani nella prima giornata del tabellone principale dell'Open del Messico. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>F1, Carlos Sainz parla del suo team futuro: "Sceglierò in base a questo dettaglio"

Lascia un commento