"Vivo in una stanza singola di ostello con quattro figli: vi racconto com'è", parla una madre single

Una madre single ha ammesso di vivere in una stanza singola d'ostello insieme ai suoi quattro figli. Come prevedibile, la convivenza non è semplice e la donna l'ha raccontata apertamente sui suoi profili social.

Gestire quattro figli di età inferiore a 10 anni non è semplice. Farlo in una stanza d'ostello, che tecnicamente è pensata per una sola persona, è una vera e propria impresa. Eppure, nel caso odierno, trasferirsi in una struttura simile è stata una scelta obbligata. La protagonista si chiama Georgia Marie e ha 60.000 follower su TikTok. Di recente, per motivi non spiegati chiaramente, la donna è diventata senzatetto. Chiedendo supporto ai servizi sociali, ha ottenuto la possibilità di vivere in un ostello a spese dello Stato. Raccontando la sua nuova vita su TikTok, ha ammesso: "A essere sinceri, alcuni giorni va tutto bene, altri sono da dimenticare", ha premesso.

"Questa è casa mia - prosegue - anche se non lo sembra, perché è solo una stanza con una cucina e quattro letti. Siamo in cinque. Condividiamo il bagno con un'altra famiglia di tre persone, quindi siamo in otto per un unico bagno. Va così. Dico sempre che devo resistere, ma quando vedo il disordine mi innervosisco". Nei suoi video TikTok, ha mostrato come i vestiti, i giocattoli e gli oggetti personali di cinque persone, in un modo o nell'altro, finiscono sempre sul pavimento. "Un'amica di mia mamma mi ha regalato due armadi, in modo che posso tenere sotto controllo gli oggetti ed evitare il disordine. Sono molto grata per questo regalo".

La madre single che vive in ostello con quattro figli

"Penso che metterò i giocattoli in uno di questi. Non abbiamo dove lasciarli". Georgia ha anche ammesso di aver considerato di prendere in affitto un piccolo box per metterci dentro alcuni oggetti personali, ma che il più economico le costerebbe 200 sterline (quasi 250€) al mese. Altri le hanno suggerito di comprare dei letti a castello, in modo da guadagnare spazio. In realtà, un donatore anonimo gliene ha regalato uno che può ospitare tre persone, ma che per ora non lo ha usato su suggerimento del manager dell'ostello, che crede che presto la donna troverà un nuovo posto. "Per come sono fortunata, sono sicura che pochi giorni dopo averlo montato, ce ne andremo da qua. Ci servirebbe molto un letto a castello". La donna ha anche ammesso di avere un tavolo, che però è usato come 'deposito' per gli oggetti. "Lo usiamo per mangiare, poi rimettiamo vari oggetti sopra, perché non abbiamo spazio".

Alcuni scorsi dell'ostello dove vive la madre single con quattro figli.
Alcuni scorsi dell'ostello dove vive la madre single con quattro figli.

Qualche settimana fa, la madre single ha spiegato come sia 'finita' in ostello. Inizialmente, il comune le aveva concesso di andare a vivere in un bilocale, ma che l'appartamento era "troppo lontano" dalla scuola dei figli. Per questo, ha preferito rimaenre nell'ostello, in una posizione più comoda. Il letto a castello ha diviso i follower di Georgia. Da una parte c'è chi le suggerisce di montarlo per guadagnare diversi metri quadri e inoltre nella prossima casa non ce ne sarebbe bisogno. Un altro utente le ha ricordato che una volta montato, il letto è "difficile" da smontare, dato che per ottenere maggiore stabilità, molti vengono fissati con la colla al muro. Altri hanno scritto commenti di supporto per la situazione non facile che sta attraversando.

@fourwithgeorgiamarie

Reality to be honest with you like I always say some days good some days bad 🖤😩 #mumoffour #mumlifeontiktok #mummyoffour #youngmum #motherhood #mumsoftiktok #singlemumsoftiktok #tidymyroomwithme #cleanwithme #temporaryaccommodationuk #hostellife #housingcrisis #temporaryaccommodation #livinginahostel

♬ Easy On Me - Adele

LEGGI ANCHE: "Vivo in ostello da sei mesi con mia figlia neonata e altre 30 persone: vi racconto com'è"

Lascia un commento