Ascolti Tv martedì 27 febbraio, l'ultima puntata di Gloria ha soddisfatto le aspettative? I numeri Rai e Mediaset

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 27 febbraio 2023, è stata davvero particolare: la terza puntata di 'Gloria', e seconda consecutiva, ha, infatti, incontrato lo speciale 'Ciao Darwin Rewind'. Ecco chi ha vinto tra i due.

Ieri sera, martedì 27 febbraio, la fiction Rai 'Gloria' è andata in onda per la terza volta. Si è trattato, in particolare, dell'ultima puntata dell'amata fiction con Sabrina Ferilli. La puntata è andata in onda, inoltre, per la seconda volta consecutiva: anche l'altro ieri, lunedì 26 febbraio, infatti, sono stati trasmessi due episodi della serie di Rai 1. Come abbiamo spiegato in un articolo pubblicato ieri, e che potete leggere cliccando qui, dopo il grande successo della prima puntata della serie, la seconda non è riuscita a vincere completamente la sfida contro l'avversario su Canale 5. Se, infatti, è stato il programma più seguito da un punto di vista degli spettatori, non lo è stato per lo share.

Le cose saranno cambiate con la terza e ultima puntata? Sicuramente la possibilità di vittoria c'è, anche se gli altri programmi, in onda sugli altri canali televisivi, sono stati allo stesso modo interessanti: a partire dallo speciale di Ciao Darwin, in cui è stata raccontata la storia dell'amatissimo programma, dalla prima alla nona edizione. Sugli altri canali, poi, sono andati in onda programmi come 'Dalla strada al palco', nuovo talent show condotto da Nek su Rai 2, e 'Le Iene', in onda su Italia 1. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida.

Ascolti Tv: tutti i numeri della sfida della prima serata del 27 febbraio 2024

Su Rai 1, l'ultima puntata di Gloria ha appassionato 3.199.000 telespettatori, registrando uno share del 17,4%. Per quanto riguarda Rai 2, la nuova puntata di 'Dalla strada al palco' ha interessato 1.039.000 spettatori, conquistando il 6,3%di share. Su Rai 3, 'Petrolio' ha ottenuto uno share del 2,3%, registrando 450.000 telespettatori.

ascolti-tv-le-iene-sabrina-ferilli-max-angioni
Max Angioni conduce 'Le Iene' insieme a Veronica Gentili.

Per quanto riguarda Rete 4, 'È sempre Cartabianca' ha registrato uno share del 5%, conquistando 735.000 telespettatori. 'Ciao Darwin - Rewind', in onda su Canale 5, è stato visto da 2.166.000 telespettatori, ottenendo il 12,6% di share. Su Italia 1, 'Le Iene' ha incollato 1.393.000 spettatori al piccolo schermo, conquistando uno share del 9,7%.

Su La7, 'Di Martedì' è stato seguito da 1.680.000 telespettatori, registrando il 9,9% di share. Per quanto riguarda Tv8, 'Alessandro Borghese - 4 Ristoranti' ha interessato 584.000 spettatori, conquistando uno share del 2,9%. Infine, sul Nove, 'Sento la terra girare' ha ottenuto il 2,8% di share, divertendo 505.000 telespettatori.

L'esito della sfida

L'ultima puntata di Gloria ha decisamente soddisfatto le aspettative, superando i 3 milioni di spettatori e avvicinandosi al 17,5% di share. Lo speciale di 'Ciao Darwin' ha, comunque, ottenuto un risultato accettabile, considerando il fatto che si tratta di una serie di parti di puntate 'in replica'. Molto bene 'Di Martedì', che ha raggiunto quasi il 10% di share: un risultato davvero ottimo per La7.

LEGGI ANCHE>>>Rai 1, stop a È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici: cosa va in onda al suo posto in estate

Lascia un commento