Ascolti Tv mercoledì 28 febbraio: ecco chi ha vinto tra Massimo Giletti e Alfonso Signorini

La sfida della prima serata di mercoledì 28 febbraio 2024 ha visto sfidarsi Massimo Giletti, con 'La TV fa 70', e Alfonso Signorini, con il 'Grande Fratello'. Scopriamo insieme chi ha vinto, e quali sono stati gli ascolti tv dei primi nove canali televisivi.

Un programma molto atteso dai telespettatori è, finalmente, andato in onda ieri sera, mercoledì 28 febbraio 2024. Parliamo de 'La TV fa 70', spettacolo dedicato ai 70 anni della televisione italiana. Massimo Giletti ha condotto una trasmissione ricca di ospiti, che hanno parlato della lunga e affascinante storia della tv del nostro Paese. Su Canale 5, invece, è andata in onda, per la seconda volta nella settimana, una puntata del Grande Fratello, programma condotto da Alfonso Signorini.

La sfida tra i due programmi è decisamente interessante: si tratta di trasmissioni diverse, ma che possono attrarre numerosissimi telespettatori. Anche sugli altri canali, poi, sono andati in onda programmi interessanti: uno su tutti, 'Chi l'ha visto?'. La trasmissione, condotta dalla bravissima Federica Sciarelli, continua a essere seguitissima e, sicuramente, anche ieri sera avrà raggiunto un ottimo livello di share. Scopriamo, pertanto, quali sono gli ascolti dei programmi televisivi e dei film andati in onda, sui primi nove canali televisivi, nella prima serata di ieri, mercoledì 28 febbraio 2024.

Ascolti Tv: tutti i numeri della sfida della prima serata del 28 febbraio 2024

Prima di tutto, su Rai 1, 'La TV fa 70' ha ottenuto il 20% di share, conquistando 2.511.000 telespettatori. Su Rai 2, la nuova puntata di 'Mare Fuori 4' è stata seguita da 995.000 telespettatori, registrando uno share del 5,7%. Per quanto riguarda Rai 3, 'Chi l'ha visto?' ha conquistato il 10,7% di share, ed è stata seguita da 1.855.000 spettatori.

federica-sciarelli-massimo-giletti-alfonso-signorini-ascolti-tv
Federica Sciarelli conduce 'Chi l'ha visto?'.

Poi, su Rete 4, 'Fuori dal coro' ha interessato 670.000 telespettatori, conquistando uno share del 4,5%. Su Canale 5, 'Grande Fratello' ha raggiunto il 16,5% di share, tenendo incollati al piccolo schermo 2.239.000 fan dei reality show. Per quanto riguarda Italia 1, 'Taken 3' ha appassionato 1.439.000 fan del cinema, conquistando uno share del 7,7%.

Su La7, 'Una giornata particolare' ha tenuto viva l'attenzione di 899.000 telespettatori, registrando il 4,9% di share. Su Tv8, la nuova puntata della nuova edizione di 'Italia's Got Talent' è stata seguita da 560.000 spettatori, ottenendo uno share del 3%. Infine, sul Nove, il film 'Stargate - La porta delle stelle' ha registrato il 1,8% di share, conquistando 320.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta dal programma condotto da Massimo Giletti. 'La Tv fa 70' ha, infatti, guadagnato un numero più alto di telespettatori, e anche uno share maggiore. La differenza con il Grande Fratello, però, non è enorme: il programma condotto da Alfonso Signorini ha, infatti, comunque ottenuto un buon risultato in termini di share e di ascolti. Molto bene anche 'Chi l'ha visto?', che raggiunge quasi l'11% di share.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, i vertici Mediaset hanno deciso: quando finisce il reality show di Alfonso Signorini

Lascia un commento