"Ho lasciato il mio fidanzato: ha provato così a farmi pagare la sua bolletta della luce"

Una donna, madre single, ha raccontato di aver lasciato il suo fidanzato perché quest'ultimo ha provato in maniera subdola a farsi dare circa 230€ per pagare una bolletta della luce. Tanto è bastato per mettere fine alla relazione.

I soldi, spesso, sono motivo di litigio tra parenti, amici e perfino partner. Pochi giorni fa, una relazione si è conclusa per colpa di una bolletta della luce. La protagonista e narratrice della storia è Kendra Mae Roxberry, madre single originaria degli Stati Uniti. Dopo una lunga relazione da cui sono nati quattro figli, a fine 2023 la 29enne è tornata single. Di recente, aveva trovato un nuovo partner grazie a Tinder, ma la relazione si è interrotta e la donna ha deciso di rendere pubbliche le cause. Va precisato che la Roxberry aveva pubblicato su Facebook perfino lo scambio di messaggi con il suo ex, ma il post non è più disponibile. Pubblicare conversazioni private senza il consenso dell'altra persona è proibito.

I fatti: la scorsa settimana, l'uomo (che chiameremo Mike per comodità, ma non è il suo vero nome) l'ha portata in un ristorante 'costoso' scelto da Kendra, dove i due hanno cenato a base di pesce. Avendo chiesto alla 29enne di scegliere il locale, quest'ultima ha pensato che l'uomo non avesse particolari problemi economici. Pochi giorni dopo ha scoperto che non era affatto così. Mike le ha inviato un messaggio su iMessage, chiedendole letteralmente di pagare la bolletta della luce al posto suo, di 376 dollari (circa 350€).

Donna lascia il fidanzato dopo che lui le chiede di pagargli la bolletta

"Al ristorante ha pagato 250 dollari per due - spiega Kendra - e prima di entrare mi ha detto di non preoccuparmi del prezzo. Mi sembrava una persona sveglia e gentile in questi due mesi di frequentazione". L'uomo in questione è "alto e con la pancetta", il prototipo ideale di maschio per lei. Inoltre i due avevano lo stesso senso dell'umorismo, una caratteristica importante per lei. Nell'ultimo messaggio della loro relazione, l'uomo le ha scritto: "Dato che ho pagato la cena di pesce, credo non sia un problema per te pagarmi la bolletta della luce". Kendra, quasi 24 ore dopo, è stata glaciale nella risposta: "Davvero? Non credo proprio che funzioni così. Buona fortuna" e l'ha immediatamente bloccato.

Kendra e il suo partner storico, padre dei suoi quattro figli, con cui si è lasciata lo scorso anno.
Kendra e il suo partner storico, padre dei suoi quattro figli, con cui si è lasciata lo scorso anno.

Kendra è molto dura, dicendo che "la spazzatura si è portata fuori da sola" e aggiungendo che una semplice richiesta di denaro l'avrebbe accolta benissimo, ma che "rinfacciare" i soldi spesi per la cena le ha dato sui nervi. "Non uscivo con lui per soldi. Non mi aspettavo che pagasse tutto lui. Mi piaceva la sua compagnia e avrei pagato anche io di tanto in tanto. Non sono una persona dal cuore di ghiaccio. Mi rendo conto che i tempi sono duri. Però se mi porti a cena e dici che puoi spendere senza limiti, credo tu abbia molti soldi da parte. Ha provato a farmi pesare la cena offerta e non lo accetto. Sarebbe stato il preludio di una relazione tossica". Prima di venire rimosso, il post aveva ottenuto 1.000 'Mi piace' e circa 400 commenti.

LEGGI ANCHE: "Il nostro fidanzato ci ha messe incinta nello stesso momento", il racconto di due donne

Lascia un commento