"Lavoro su una nave da crociera: ecco cosa succede quando non ci sono ospiti a bordo"

Una donna che lavora in una nave da crociera ha raccontato cosa succede quando non ci sono ospiti a bordo. Spoiler: per lei è una "benedizione", perché può godersi i tanti vantaggi offerti dalla compagnia.

Lavorare sulle navi da crociera: sì o no? Avendo l'Italia due compagnie famosissime a livello mondiale, non sono pochi i connazionali che guadagnano da vivere in questo settore. Gli stipendi, per tutte le mansioni, sono decisamente competitivi. Chi vede il lato positivo, pensa che si viene pagati mentre si viaggia; i più pessimisti lo vedono come un lavoro in cui si rimane a lungo lontano da casa e chiusi in un natante in mezzo all'oceano. Una donna che lavora a bordo di una delle navi da crociera più grandi al mondo ha spiegato che nel suo mestiere ci sono innegabili vantaggi, in particolar modo quando il mezzo è vuoto.

Erica from America ha 666.000 follower su TikTok e qui racconta le sue avventure lavorative. Nella sua vita, ha visitato 75 nazioni in giro per il mondo. In un video postato mesi fa, la donna lavorava sulla nave da crociera più grande al mondo, dove ha trascorso "alcuni mesi". In un giorno in cui non c'erano ospiti a bordo, l'azienda per cui lavorava le aveva assicurato una suite tra le più costose in assoluto. "Sono molto grata di questo regalo", ha ammesso la donna. Si chiama 'Sunset Suite' ed è posizionata nella parte posteriore della nave, godendo quindi di tanto solo. All'interno, vanta un letto decisamente grande, delle finestre molto ampie e perfino un balcone (molto piccolo) da cui godersi il tramonto ('sunset' vuol dire tramonto).

Lavorare su una nave da crociera quando non ci sono ospiti a bordo

Nel bagno, ci sono mattonelle grige, una doccia molto spaziosa e una vasca. Secondo alcuni bene informati, la suite in questione costa circa 8.500€ a notte. Curiosamente, a bordo della nave da crociera in questione c'è anche un punto vendita Starbucks, che Erica ha visitato per registrare il video. Quel giorno, la dipendente, insieeme a molti colleghi, si è goduta un giorno di riposo, tra cibo etnico, milkshake spettacolari e cocktail costosi. Al termine di una giornata perfetta, lei e altre persone hanno potuto ballare nella 'Silent disco', la discoteca con le cuffie e con le casse spente.

In una giornata senza ospiti a bordo, il personale può rilassarsi e godersi i vantaggi della libertà totale
In una giornata senza ospiti a bordo, il personale può rilassarsi e godersi i vantaggi della libertà totale

Tutto bello? Sicuramente, ma non tutti i giorni sono così. Nei commenti, più di una persona assicura: "Lavorare su una nave da crociera non è facile. Alcune giornate sono bellissime, ci sono vantaggi per i dipendenti, ma le ore lavorative sono lunghe e portano via tanta energia". Un altro ha aggiunto: "Non immaginavo davvero quanti lavoratori ci fossero su una nave da crociera. Sembra un ambiente bellissimo!". Solitamente le navi da crociera non sono avare con le assunzioni e cercando le sezioni 'Lavora con noi' delle varie compagnie è facile trovare posizioni aperte.

@ericafromamerica

working on a cruise with no guests #cooljob #crewlife #shiplife #iconoftheseas #dayinmylife #vlog #learnontiktok #funjobs

♬ original sound - Erica From America

LEGGI ANCHE: "Lavoro su una nave da crociera: ecco qual è la cosa più spaventosa che possa capitare"

Lascia un commento