Striscia, Marco Camisani Calzolari trova l'invenzione più assurda del web: come ti fa vincere i giochi sul cellulare

Il noto esperto di comunicazione digitale e inviato di Striscia la Notizia, Marco Camisani Calzolari, ha trovato alcune delle più assurde invenzioni del web: tra queste, il 'pausatore da computer' e il 'velocizza-dito' per i giochi sul cellulare.

Chi fa acquisti sul web può trovare davvero di tutto: dagli strumenti più utili a quelli da utilizzare per gli hobby, fino a quelli più strani e particolari. Per il suo ultimo servizio, Marco Camisani Calzolari, inviato di Striscia la Notizia, ha raccolto alcuni degli strumenti dall'utilizzo più assurdo, che si possono trovare sul web, e li ha mostrati agli spettatori del tg satirico ideato da Antonio Ricci.

Come può capitare a numerosi utenti, anche all'inviato della trasmissione condotta da Sergio Friscia e Roberto Lipari è capitato di navigare su internet per scopi seri e importanti, e di trovare di tutto, fuorché quello che stava cercando. Tra queste cose, ci sono dei prodotti decisamente insoliti, che l'inviato ha voluto mostrare ai telespettatori. Alcuni di questi hanno, comunque, una loro utilità, per quanto siano particolari, mentre altri sono davvero strani. Il primo strumento di cui ha parlato l'inviato del programma fa parte della seconda categoria: è il 'prendi-patatine da computer'. Uno strumento, cioè, che serve a prendere le patatine senza ungersi le mani, al fine di poter continuare a lavorare al computer senza rovinare la tastiera. Si tratta di una sorta di pinzetta di plastica che si mette tra le dita, ed estrae le patatine chips, senza la necessità di toccarle.

Striscia la Notizia: Marco Camisani Calzolari rivela le invenzioni più strane del web

Altri due oggetti, inventati dalla stessa persona, invece, hanno una loro utilità, per quanto particolari possano sembrare. Uno di questi serve a curare la dipendenza da social: è un portacellulare di ferro, che può essere chiuso con un piccolo lucchetto, in modo tale da rendere inutilizzabile il cellulare, se non si possiede la chiave per aprire il lucchetto. In questo caso, però, bisognerà chiedere a un'altra persona di custodire le chiavi, e di non cederle fino a un certo momento. Un'altra invenzione, invece, è il 'pausatore da computer'. Questo pausatore si mette sullo schermo e, ogni ora, per qualche minuto, chiude lo schermo fisicamente, e vaporizza anche l'acqua sulla faccia dell'utente. È perfetto per chi non riesce a staccarsi dal computer, in quanto rende inevitabile una pausa di qualche minuto, ogni ora.

invenzione-web-striscia-la-notizia-marco-camisani-calzolari-pausatore-computer
Il pausatore da computer. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5 - Mediaset).

C'è, infine, uno strumento che, forse, è il più utile di quelli appena citati. È un dispositivo che serve a chi gioca molto sul cellulare, e soprattutto a quei giochi dove è richiesta una certa velocità e ripetitività nel cliccare: è una specie di guanto, che serve a velocizzare il dito, in modo tale da non stancarsi mentre si clicca, e per farlo nel modo più veloce possibile. In questo modo, il guanto permette di vincere tutti i giochi sul cellulare di questo tipo!

web-invenzione-striscia-la-notizia-guanto-velocizzadito
Il guanto 'velocizza-dito'. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5 - Mediaset).

LEGGI ANCHE>>>Striscia, addio alla patente cartacea: Marco Camisani Calzolari rivela gli enormi vantaggi del nuovo documento digitale

Lascia un commento