Myrta Merlino fa un regalo inaspettato anche a Chiara Ferragni? Il significato del gesto

Chiara Ferragni ha ricevuto una dedica inaspettata da Myrta Merlino, sotto forma di regalo. Sul suo profilo Instagram, l'influencer ha mostrato a tutti di cosa si tratta.

Qualche anno fa si diceva che le influencer molto seguite non avessero bisogno della televisione. Il 'pubblico' di cui godono sui social, infatti, è più ampio rispetto a quello di moltissime trasmissioni. In particolar modo Chiara Ferragni, con i suoi presunti 30 milioni di follower, veniva considerata un media a sé stante. Poi, però, tutto è cambiato a fine 2023. Dopo inchieste giornalistiche ed esposti del Codacons, la influencer e imprenditrice è risultata indagata per truffa aggravata. Nel mirino delle Procure ci sono le operazioni commerciali dei Pandori, delle uova di Pasqua, le bambole e perfino la natura dei suoi follower. Oggi, per professare la propria innocenza, ha bisogno anche della cara e vecchia tv.

Sì, perché l'ultima inchiesta in ordine cronologico ipotizza che una parte dei 30 milioni di seguaci Instagram della Ferragni possa essere fittizia, ovvero profili inattivi e acquistati a basso prezzo. Le indagini chiariranno se ciò corrisponde o meno al vero. Tornando al discorso televisivo, Chiara Ferragni sarà ospite di Fabio Fazio questa domenica. Fugaci apparizioni televisive, nei giorni scorsi, sono avvenute anche su Canale 5, a 'Pomeriggio Cinque'. In una prima occasione, la Ferragni dichiarò di essere diretta dalla psicologa; ieri, 29 febbraio, ha fatto sapere che la crisi con Fedez "non è una strategia" per distrarre i follower dai suoi problemi giudiziari.

Chiara Ferragni e il regalo da Myrta Merlino

Chi segue le vicende dei Ferragnez sa che Fedez, nei giorni scorsi, si era lamentato per la sfortuna che lo ha colpito nell'ultimo periodo. Il cantante ha perfino invocato l'intervento del mago Otelma. Myrta Merlino è intervenuta regalandogli un curniciello (termine napoletano) porta fortuna, gesto per cui il cantante l'ha ringraziata sui social. Nel corso dell'ospitata di ieri, la Ferragni ha scherzato: "Voglio un cornino anch'io, mi servirebbe un po' di fortuna". Detto, fatto. Myrta Merlino (o chi per lei) glielo ha spedito:

Il regalo di Myrta Merlino a Chiara Ferragni, lo stesso fatto a Fedez pochi giorni fa.
Il regalo di Myrta Merlino a Chiara Ferragni, lo stesso fatto a Fedez pochi giorni fa.

Alla fine, insomma, Fedez e Chiara Ferragni possono dire di essere legati anche in questo. Il cornino è il più classico dei portafortuna napoletani, che scaccia via la sfortuna. Per quanto somigli a un peperoncino, in realtà ha una forma fallica, che è simbolo di fertilità e virilità. Insomma, una botta di vita, per scacciare via i sentimenti negativi legati alla morte e al buio. Servirà l'amuleto alla Ferragni per fuggire dai guai con la legge? Intanto, la influencerà domenica ricomparirà in televisione per un'intervista televisiva, un evento estremamente raro. Lo farà a 'Che tempo che fa' da Fabio Fazio. Siamo certi che il padrone di casa metterà in grande difficoltà l'influencer con domande pungenti e scomode. O forse no? Lo scopriremo solo domenica sera sul Nove e capiremo come si comporterà la Ferragni sul piccolo schermo, lei che è così a suo agio nel piccolissimo schermo.

LEGGI ANCHE: Fedez si sfoga così dopo la presunta rottura con Chiara Ferragni: "Erano 11 anni che non lo facevo"

Lascia un commento