Terra Amara, l'addio al daytime è più vicino di quanto pensiate: quando cambia il palinsesto

Terra Amara abbandona definitivamente la fascia del daytime settimanale, e cambia orari: ecco tutti i dettagli sulla programmazione della soap, e su quando andrà in onda Endless Love.

Terra Amara è una delle soap opera più amate degli ultimi anni. Sin dal suo debutto su Canale 5, nel mese di luglio 2022, questa serie turca è entrata nel cuore dei telespettatori italiani. Le avventure della bella Züleyha Altun hanno appassionato milioni e milioni di telespettatori, che hanno seguito con emozione la sua epopea, avvenuta a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80 del Novecento a Çukurova, località turca realmente esistente. Da quasi due anni, i telespettatori italiani seguono con passione le sue avventure ma, sfortunatamente, fra poco dovranno dire addio a lei, a Fikret e a tutti gli altri protagonisti della serie turca.

In patria, infatti, Terra Amara è finita con l'ultima puntata della quarta stagione, andata in onda proprio quando qui, in Italia, è iniziata la prima. La programmazione italiana, in questo momento, è arrivata alla seconda metà della quarta stagione: siamo, insomma, quasi alla fine della serie tv. Per fortuna, però, mancano ancora altre puntate, e la Mediaset ha deciso di cambiare i palinsesti, per ritardare la fine di questa amata serie. Avevamo già scritto in un articolo, che potete leggere qui, che, entro la metà del mese, la programmazione classica della fascia giornaliera, dal lunedì al venerdì alle 14.10, sarebbe terminata, e che 'Terra Amara' avrebbe fatto spazio a un'altra soap turca, 'Endless Love'. Adesso, è arrivata la data esatta in cui quest'ultima soap sostituirà la serie che vede protagonista Züleyha Altun, ed è più vicina di quanto pensassimo.

Terra Amara: ecco quando non andrà più in onda nella fascia pomeridiana

Come riportato sul sito ufficiale di Davide Maggio, e sulla pagina Twitter - X 'MasterAb88', la prossima settimana sarà l'ultima in cui andrà in onda, nella fascia del daytime dal lunedì al venerdì, la serie turca. A partire da lunedì 11 marzo, infatti, dalle 14.10 andrà in onda Endless Love, e quest'ultima andrà in onda anche il sabato pomeriggio. Terra Amara, invece, continuerà ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21.20.

terra-amara-endless-love-quando-inizia
Ecco come cambiano i palinsesti di Canale 5. (Fonte: Twitter - X - @MasterAb88).

Da domenica 17 marzo, inoltre, 'Terra Amara' potrebbe andare in onda anche la domenica pomeriggio, al posto di 'Amici' e prima di 'Verissimo'. L'appuntamento con la soap opera turca sarà, dunque, doppio, e durerà per diverse settimane ancora. Non diremo, dunque, ancora addio a Çukurova e ai suoi cittadini, anche se, ormai, la fine non è più tanto lontana. Dall'altra parte è, però, interessante scoprire come sarà la nuova soap opera turca, che si preannuncia decisamente appassionante.

LEGGI ANCHE>>>Grande Fratello, proprio lui costretto a lasciare la casa per "motivi personali"

Lascia un commento