Scoiattolo va a trovare la donna che l'ha salvato ogni giorno: le immagini sono commoventi

Uno scoiattolo che quattro anni fa era stato salvato da una donna continua ad esserle grato. In un video virale, si vede l'incontro tra l'animale e la donna, felicissima di rivederlo ancora una volta.

Il rapporto tra scoiattoli ed esseri umani è sempre stato tutto sommato pacifico. Per quanto siano roditori a tutti gli effetti, moltissime persone ne sono letteralmente innamorate. Non è un caso che nei parchi e nei giardini popolati dagli scoiattoli, non manchino mai omaggi di noccioline e frutta secca, per il solo piacere di vederli mangiare. Uno scoiattolo si avvicina se vede del cibo, ma raramente si lascia afferrare. Solo una persona che vede per giorni e giorni e che gli dà del cibo in maniera continuativa può ottenere la sua totale e incondizionata fiducia.

Uno scoiattolo che si ciba
Uno scoiattolo che si ciba

Una storia molto curiosa arriva dal noto canale YouTube 'The Dodo'. Una famiglia, nel 2019, ha trovato uno scoiattolo di pochi mesi di vita vicino la porta di casa. Dato che non c'era traccia di sua madre, gli esseri umani hanno deciso di prendersene cura. Gli hanno subito dato del cibo e dell'acqua per ottenere la sua fiducia. Per i primi tre mesi, l'animale ha dormito in un cassetto, ma presto il padre della donna che compare nel video gli ha costriuito una piccola pagoda, sospesa nel vuoto. "Gli scoiattoli si sentono più al sicuro quando sono a queste altezze", spiega la sua 'padrona'.

Lo scoiattolo e il rapporto speciale con la donna che lo ha salvato

L'animale ha capito che quella famiglia lo amava con tutto il cuore ed è diventato uno di famiglia, come farebbe un gatto o un cane. Quando è cresciuto, vivendo in una zona boschiva, il roditore ha iniziato a uscire più spesso e ad avventurarsi nei dintorni. Quasi ogni giorno, però, torna a casa, dove ci sono sempre noccioline e frutta secca a disposizione per lui. Gli esseri umani lo fanno entrare senza problemi e gli permettono di trascorrere tutto il tempo che vuole a casa. Lo scoiattolo è stato ribattezzato "Mr. Peaches" ed è diventato molto famoso sui social.

La padrona ha pefino scritto un libro su di lui e lo ha presentato nelle scuole. Di recente, ha adottato altri due esemplari, proprio perché Mr. Peaches le ha cambiato la vita (parole sue). "Penso che se non ci amasse davvero, non tornerebbe quasi tutti i giorni qui. Ha deciso di condividere la sua vita con noi e noi gli siamo grati per questo". Nel corso del video, si possono vedere dei momenti oggettivamente bellissimi, di gioco tra la donna e lo scoiattolo. Molto carini sono i salti che il roditore effettua verso la mano tesa della donna. Quando lei e il marito si rilassano all'esterno della loro casa, spesso Mr. Peaches arriva per fare compagnia e farsi coccolare. Non è molto frequente assistere a scene del genere, ma è sicuramente un balsamo per l'anima.

LEGGI ANCHE: Questo ragazzo e uno scoiattolo sono migliori amici: quello che fanno insieme è tenerissimo

Lascia un commento