Barbara d'Urso, non solo Domenica In: la rivedremo in Rai in primavera? L'indizio

Barbara d'Urso ha concesso una lunghissima intervista a 'Domenica In', diventando la protagonista del pomeriggio di Rai 1. Eppure, molto presto, potremmo rivederla sulla tv pubblica. Le prove ci sono.

Nella stessa giornata in cui Chiara Ferragni torna in tv per la prima volta dopo Sanremo 2023, circa nove mesi dopo l'ultima volta, Barbara d'Urso è ricomparsa in un programma televisivo. Come molti speravano, nelle primissime battute dell'intervista a 'Domenica In' ha parlato dell'addio a Mediaset, usando termini molto forti. La conduttrice si è detta "strappata in maniera terribile" del ruolo in una tv dove ha lavorato per oltre venti anni. Non solo: ha lasciato intendere di aver sofferto enormemente e di soffrire ancora per il modo in cui, a suo avviso, Mediaset l'ha avvisata che non avrebbe più condotto 'Pomeriggio Cinque'.

'Carmelita' ha dichiarato che, tramite un messaggio ricevuto a fine giugno del 2023, le è stato comunicato che il 'suo' amato programma avrebbe cambiato conduttrice. "Non mi è stata fornita alcuna spiegazione", ha aggiunto. Ricordiamo che la conduttrice aveva un contratto con la tv della famiglia Berlusconi fino al 31 dicembre 2023, ma che di fatto dopo la pausa estiva non ha lavorato nemmeno un singolo giorno per Mediaset. Nei mesi liberi, Barbara è stata a Londra, dove ha studiato inglese per alcune settimane, sperando di tenere la mente occupata in altro modo. Arrivato il 1° gennaio 2024, non c'è stato alcun annuncio di ingaggio da parte di altri network televisivi. Qualcosa è cambiato a fine febbraio, quando gli autori di Domenica In hanno annuncaito la sua ospitata per la puntata del 3 marzo.

Barbara d'Urso, dopo 'Domenica In' la rivedremo di nuovo in Rai?

Nell'intervista odierna, al di là delle frasi iniziali, Barbara non ha approfondito il tema dell'addio a Mediaset. Inizialmente, riferendosi alla sua ex azienda, aveva perfino usato la formula "un altro luogo", a dimostrare di volerne prendere le disanze. Mara Venier ha puntualizzato: "Ricordiamo al pubblico che stiamo parlando di Mediaset". L'ospite ha ribattuto: "Comunque non ne voglio parlare". Tuttavia, la stessa Mara Venier ha fatto sapere che, prima o poi, sarebbe utile chiarire pubblicamente quanto successo o, in alternativa, cercare un chiarimento privato con la famiglia Berlusconi. La prima ipotesi è quella più accreditata.

Barbara d'Urso molto probabilmente tornerà in Rai ad aprile, in un'intervista con Francesca Fagnani a Belve.
Barbara d'Urso molto probabilmente tornerà in Rai ad aprile, in un'intervista con Francesca Fagnani a Belve.

Come ricorderanno i veri fan di Barbara, a fine luglio del 2023 sui social era comparsa questa foto con Francesca Fagnani. Ora che la d'Urso non ha più alcun obbligo contrattuale con Mediaset, per molti scatterà l'ora di 'Belve'. La trasmissione di Francesca Fagnani è nota per essere molto più "senza filtri" rispetto a Domenica In. Ricordiamo ai nostri lettori che 'Belve' tornerà il 2 aprile in prima serata su Rai 2. Saranno cinque gli appuntamenti, che occuperanno tutti e cinque i martedì del mese di aprile. Dato che in ogni puntata ci sono dai due ai quattro ospiti, è ampiamente probabile che la lista dei VIP intervistati dalla Fagnani comprenda anche il nome di Barbara d'Urso. Molti credono che in quell'occasione, 'Carmelita' dirà molto di più circa il burrascoso addio a Mediaset. Prestissimo avremo la conferma dell'intervista e dalla data prestabilita. Molti già non vedono l'ora.

LEGGI ANCHE: Barbara d'Urso, colpo di scena: "La Rai la vuole come conduttrice di questo programma. Chi sfida in Mediaset"

Lascia un commento