"Mi sto innamorando di mia cugina, la situazione può sfuggire di mano", il racconto di un 35enne

Un uomo 35enne ha ammesso di essersi praticamente innamorato di sua cugina. Chiaramente una situazione del genere solleva numerosi interrogativi, il primis al diretto interessato.

Non tutti sanno che in Italia, tecnicamente, due cugini possono sposarsi. Non esiste una legge o una norma che vieti il matrimonio tra figli di un fratello o di una sorella. Come prevedibile, la Chiesa cattolica non è dello stesso avviso, ma non lo vieta a prescindere. Se due consanguinei scelgono il rito religioso, dovranno ottenere un'autorizzazione, conosciuta come dispensa. Solo quando questa viene approvata dal sacerdote facente funzione, allora il matrimonio si può celebrare anche davanti a Dio. Se il celebrante rifiuta, allora i cugini possono sposarsi solo con rito civile, limitando le proprie nozze al Comune e rinunciando alla chiesa.

A proposito di amore tra cugini, in settimana è diventata virale la testimonianza anonima di un 35enne su Reddit. Per chi non lo conoscesse, è un social network basato quasi esclusivamente su interazioni testuali, dove il 99% degli utenti posta in forma anonima. A differenza di Instagram e TikTok, dunque, non ci sono personaggi famosi o sconosciuti che propongono storie inventatee per scatenare reazioni nel pubblico. Il 35enne ha raccontato di essersi innamorato della cugina 34enne e "crede" che la donna provi gli stessi sentimenti per lui. "Credo che se non fossimo parenti, saremmo già finiti a letto. Tra noi due c'è una tensione erotica enorme", scrive.

Il 35enne innamorato della cugina

Nel suo controverso post, l'uomo spiega che lui e la cugina hanno vissuto a lungo in due nazioni diverse. Da bambini si incontravano una volta l'anno, quando la famiglia di lei faceva visita nel paese dove abita lui. Successivamente, da adolescenti, per motivi non meglio specificati i due hanno "perso i contatti" e non si sono sentiti per diversi anni. Fino alla svolta recentissima: "L'anno scorso lei si è trasferita in Canada - spiega l'autore del post - a un'ora di macchina da casa mia. Entrambi siamo single per ora. Abbiamo avuto diverse relazioni ma nessuno dei due è riuscito a trovare la pesona giusta".

Il 35enne ha affidato a Reddit i suoi pensieri sulla cugina di cui è innamorato. FOTO STOCK
Il 35enne ha affidato a Reddit i suoi pensieri sulla cugina di cui è innamorato. FOTO STOCK

Com'è iniziato tutto: "Abbiamo iniziato a uscire insieme e scoperto di avere tanto in comune. Ora stiamo sempre in compagnia. Direi che siamo una coppia, ma è un amore platonico. Non ci siamo dichiarati, né abbiamo fatto nulla di fisico. Ammetto che ho avuto fantasie su di lei. Vorrei tanto che non fossimo parenti e devo trovare un modo per fermare questa situazione, prima che degeneri", ha scritto il 35enne. Nei commenti, come prevedibile, si leggono quasi solo commenti negativi. "Non farlo, amico mio. Dico solo questo", scrive un utente. Un altro ribatte: "È stupendo che tu abbia trovato una connessione così profonda con una donna. Ora, per favore, cerca la stessa cosa in qualcun altro, qualsiasi altra persona che non sia lei". Altri dubitano che, effettivamente, la donna "provi gli stessi sentimenti" e gli hanno fatto notare che, magari, il fatto che si sia appena trasferita in un nuovo paese e abbia una sola persona fidata la spinga a comportarsi così con il cugino. Altri invitano il 35enne a "riflettere molto bene" sulle conseguenze di un'eventuale dichiarazione d'amore. Qui il link allo sfogo comparso su Reddit.

LEGGI ANCHE: "Mia figlia ha rubato una fetta di torta e mi sono rifiutata di pagare", le danno tutti ragione

Lascia un commento