Scoiattolo mangia dal piatto del padrone, poi fa una cosa inaspettata: sembra un essere umano

Il tenero scoiattolo, protagonista del video pubblicato in questo articolo, mangia dal piatto del padrone, poi fa un gesto che ricorda davvero un essere umano: scoprite cosa succede nel video.

Gli animali da compagnia fanno da sempre parte della vita degli esseri umani. E, anzi, gliela migliorano, in tanti modi. Da una parte, inizialmente, nei secoli passati, gli animali erano utilizzati principalmente per scopi economici, o per superare determinate ostilità: miglioravano la vita, pertanto, da un punto di vista concreto e materiale.

Negli ultimi secoli, però, l'animale da compagnia è diventato molto di più di un semplice 'mezzo': è diventato un amico, un figlio. È diventato, insomma, parte della famiglia. I cani e i gatti sono, naturalmente, gli animali che più di tutti vengono associati al concetto di animale da compagnia. Una buona parte della popolazione, in effetti, ha un cane o un gatto. Una compagnia, insomma, che è diventata irrinunciabile.

Tenero scoiattolo mangia dal piatto del padrone: ecco cosa fa per pulirsi dopo aver finito di mangiare

Oltre ai cani e ai gatti, però, ci sono altri animali che possono diventare animali da compagnia. Dai conigli ai furetti, dai criceti ai ricci: ormai sono sempre di più le persone che scelgono animali domestici 'diversi' da quelli più comuni, ma che possono essere di ottima compagnia. Anche alcuni animali davvero particolari, come il geco o alcune tipologie di ragno, sono considerati una sorta di animali domestici. Altri, invece, vengono protetti e non possono essere addomesticati. Ci sono, però, alcuni casi in cui questo succede, per motivi che possono essere noti o meno. Nel video qui in basso, pubblicato originariamente sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @little_thumbelina_girl, si può vedere uno scoiattolo, che vive a stretto contatto con un essere umano. Questo scoiattolo è decisamente abituato alla compagnia dell'essere umano e, addirittura, ha assunto dei comportamenti che ricordano proprio gli esseri umani.


Dopo aver mangiato, rigorosamente dal piatto del padrone, infatti, questo scoiattolo fa una cosa che, solitamente, è solita degli umani. Come vede anche dalle immagini qui in basso, infatti, lo scoiattolo si pulisce il muso, e per farlo utilizza...il tovagliolo di carta! Insomma: questo scoiattolo ha assimilato così bene i comportamenti del suo padrone, che riproduce anche un gesto tipico di noi esseri umani. Fa, sicuramente, strano vedere uno scoiattolo in questo habitat, come fa strano vedere un video del genere, per quanto, dall'altra parte, possa intenerire gli spettatori. E voi, cosa ne pensate di questo comportamento da parte di uno scoiattolo?

scoiattolo-mangia-dal-piatto-del-padrone-cosa-succede-tovagliolo
Lo scoiattolo si pulisce con il tovagliolo. (Fonte: Instagram - @love_animalsgram - @little_thumbelina_girl).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di foca rivela un segreto all'addestratrice: quello che succede dopo è buffissimo

Lascia un commento