Senzatetto salva 5 cuccioli di cane e lascia un bigliettino commovente

Un uomo senzatetto si è reso protagonista di un gesto di enorme altruismo, salvando cinque cuccioli di cane, quasi sicuramente orfani. Al rifugio per cani a cui li ha affidati, ha anche lasciato un bigliettino commovente.

Ogni giorno, nel mondo, nascono decine di migliaia di cani. Alcuni sono fortunati e fin dai primi giorni di vita hanno un tetto sotto cui dormire, oltre a degli esseri umani che forniscono ogni cura necessaria ai loro genitori. Altri, però, nascono e vengono messi alla prova fin dai primi attimi di vita. Una storia con protagonisti dei cuccioli orfani sta scaldando i cuori degli utenti dei social media. A renderla virale è stato un rifugio per cani a Fayetteville, nel North Carolina, Stati Uniti. L'altro protagonista è un uomo senzatetto, che ha voluto rimanere anonimo. Ciò rende ancor più apprezzabile il suo gesto.

La lettera che l'uomo senzatetto ha lasciato al rifugio insieme ai cinque cuccioli di cane.
La lettera che l'uomo senzatetto ha lasciato al rifugio insieme ai cinque cuccioli di cane.

La Fayetteville Animal Protection Society ha condiviso questo video, in cui si vedono cinque cuccioli di cane. Insieme a loro, nello scatolo, c'era un bigliettino, che ha permesso di fare luce sulla storia, che è anche un po' tragica. "Per favore, aiutate questi cuccioli. Purtroppo li ho trovati subito dopo essermi accorto che un cane randagio, a cui quando potevo davo da mangiare, è stato investito da un'auto ed ha perso la vita. Sapevo che avesse dei figli da qualche parte e, finalmente, dopo aver cercato dove la cerco di solito, li ho trovati". Nella parte finale della missiva, l'uomo si è scusato per non essersi preso cura dei cani, ma che lui stesso ha "difficoltà" a sopravvivere e non poteva occuparsi di cinque creature così bisognose.

Il senzatetto che ha salvato cinque cuccioli di cane

"Mi dispiace lasciarli così. Io stesso sono un senzatetto e non posso permettermi di dare loro da mangiare. Voglio solo che abbiano una chance, una chance che sua madre, proprio come me, non ha mai avuto". Questo è il messaggio commovente che l'uomo ha lasciato insieme ai cuccioli. "Non pensate male di me. Mi sembrava sbagliato lasciarli al freddo, in attesa di una madre che non sarebbe mai più tornata. Sinceramente, un uomo senzatetto".

La buona notizia è che quel gesto di gentilezza ha avuto più di un effetto benefico. La Fayetteville Animal Protection Society ha fatto sapere che i cuccioli sono pronti per essere adottati e chiunque voglia farsi avanti, può prendersene cura. Non solo: "decine di persone" hanno contattato l'associazione per aiutare economicamente o con del cibo il senzatetto. I cuccioli sono stati chiamati Chance, Fate, Serendipity, Kismet e Fortune, che in inglese sono tutti termini che richiamano al fato, la fortuna, il caso e la scoperta casuale della felicità. Tutti coloro che sono venuti a conoscenza di questa storia sperano che sia i cinque cani che il senzatetto riescano a trovare una casa che li ospiti per sempre.

@mikeismurphy

Homeless Man Rescues Puppies

♬ New Home - Frozen Silence

LEGGI ANCHE: Donna senzatetto riceve un trattamento di bellezza (capelli e trucco) gratuito: il risultato finale è sbalorditivo

Lascia un commento