Shiba Inu è un vero attore: le espressioni facciali e i suoni che fa sono da Premio Oscar

Uno Shiba Inu si è guadagnato la candidatura agli Oscar per quanto è bravo a fare l'attore. Il suo padrone lo accarezza, ma lui emette dei suoni e assume delle espressioni facciali da vero comico. Il video ha immediatamente conquistato milioni di spettatori.

Gli italiani e in genere gli europei amano il Giappone. Molti prodotti di intrattenimento provengono dal paese del Sol Levante. Un cane originario di questo paese che sta avendo sempre più successo nel resto del mondo è lo Shiba Inu. Secondo alcuni studiosi, è una delle sei razze di cani indigene dal Giappone ed è in circolazione dal 300 a.C., dunque tra le più antiche al mondo. Soprattutto in passato, erano cani da caccia, chiaramente non adatti a inseguire grosse prede. Per afferrare conigli e altri piccoli mammiferi, però, erano e sono semplicemente perfetti.

Un esemplare di Shiba Inu
Un esemplare di Shiba Inu

Un'altra curiosità poco conosciuta sul loro conto è che sono tra i cani che si ammalano meno facilmente in circolazione. Certo, dopo di 10 anni non scoppiano di salute, ma sono poco inclini a sviluppare malattie genetiche. I giapponesi assicurano che gli Shiba Inu sono anche un po' gatti. Questo perché non si disperano se rimangono da soli, sono indipendenti, orgogliosi e soprattutto amano pulirsi da soli come i felini. Inoltre, quando non conoscono un essere umano, difficilmente gli vanno incontro, mentre con i propri padroni sno estremamente fedeli. Per quanto siamo abituati a vederli quasi sempre di color paglia, esistono Shiba Inu di color neri, così come - ancor più rari - rosso ruggine, con striature nere.

Shiba Inu è un attore nato: come reagisce alle attenzioni del padrone

Chiaramente il loro bel viso funziona molto sui social. Non è un caso che tra Instagram, YouTube, TikTok e affini, abbondino i video con protagonisti gli Shiba Inu. Esiste un canale, tra i tanti, che su YouTube ha la bellezza di 677.000 iscritti, dal nome KyloTheDoge. Uno dei video più visti si intitola "Cane non vuole che il padrone lo accarezzi". Non aggiungiamo altro:

Non c'è tanto da dire. Il cane è un vero e proprio attore. Le espressioni facciali che assume e i suoni che emette sono comicità pura. "Kylo è intelligente e sa come manipolare il suo padrone", recita uno dei commenti con più 'Mi piace'. Un altro utente arriva a scrivere: "Questo cane è il motivo per cui sono vivo". Wow. In generale, questo video dimostra ancora una volta come questi cani siano diversi dagli altri e forse abbiano un cervello più sviluppato. Gli esemplari che vivono in casa a stretto contatto con gli esseri umani spesso si rendono protagonsiti di performance simili, ma quella dello Shiba Inu forse è una categoria a parte.

LEGGI ANCHE: Shiba Inu incontra un uccello che non ha paura di lui: il finale è comico

Lascia un commento