"Vivo in una casa di 37 metri quadri con mio marito e tre figli: lavo i piatti in giardino"

Una donna, molto seguita su TikTok, ha raccontato di come la sua casa sia di "soli" 37 metri quadri. Vivendo con il marito e i loro tre figli, era inevitabile adattarsi e prendere delle decisioni creative e sui generis. Una di queste è lavare i piatti in giardino.

Chi ha dei figli piccoli può confermarlo: una casa non è mai abbastanza grande per contenerli (in tutti i sensi). A volte, però, non si vuole lasciare la casa di proprietà o non si hanno entrate mensili sufficienti per prenderne in affitto una spaziosa. A questa categoria appartiene Julian Wood, una tiktoker americana che vive alle Hawaii con il marito e i loro tre figli. In un video diventato virale, scrive nella caption: "Quando vivi in una casa di 37 metri quadri con tuo marito e tre figli". Nelle immagini, si vede un soggiorno con divano, televisore, frigorifero, forno e perfino una caldaia in bella vista. "Abbiamo tutto ciò che ci serve, ma pochissimo spazio per oggetti extra", spiega la padrona di casa.

Alcuni scorsi della casa di 37 metri quadri
Alcuni scorsi della casa di 37 metri quadri

A pochi centimetri dal salotto, si vedono le porte d'ingresso delle due stanze da letto: quella dei genitori e quella dei bambini. Il più piccolo dei tre dorme in una culla, mentre i due più grandi in un letto a castello. "L'abbiamo costruito così, con la copertura e le ringhiere, in modo che chi dorme sopra non cade giù", sottolinea Julian. Poi il passaggio più interessante: curiosamente, vista la mancanza di spazio, la coppia ha scelto di sacrificare il lavello della cucina. Chiaramente un oggetto così importante è presente, ma non tra le quattro mura. Nel video, la casalinga spiega di lavare i piatti all'esterno, grazie a un lavello installato nel giardino. Godendo di tanto spazio fuori casa, la coppia ha anche acquistato un grosso tavolo, che usa quasi tutti i giorni per pranzare e cenare.

La coppia che vive in una casa di 37 metri quadri

La tiktoker ammette che vivere in una casa così piccola ha un motivo preciso: risparmiare. "Vivere in una casa così piccola mi ha permesso di non lavorare e dato la libertà di fare la casalinga negli ultimi quattro anni. Non è facile vivere così, soprattutto con i bambini, ma ci abbiamo messo tanto per trasformarla nella casa dei nostri sogni". La coppia vive alle Hawaii, un arcipelago che gode di clima tropicale e dove, quindi, le temperature oscillano poco nel corso dell'anno. Da dicembre a marzo c'è la cosidetta "stagione fresca", ma soprattutto le città che danno sul mare raramente vedono abbassarsi le temperature sotto i 10 gradi. Per questo, quando non diluvia, è normale per gli hawaiiani trascorrere tempo fuori di casa.

@juliannwood

#nonaesthetic #nonaestheticmom #normalpeople #normalize #the99percent #tinyhouse #tinyhome #tinyhometour #hawaiitiktok #hawaiilife #hawaiitiktokers #momsoftiktok #momlife #friday #dayinmylife #dayinthelife #dayinmylifevlog

♬ Halloween ・ cute horror song - PeriTune

Molti follower hanno fatti i complimenti alla donna per come ha arredato la casa, malgrado gli spazi ristretti. "Mi piace tantissimo lo spazio esterno! Sembra comodo e rilassante", scrive un utente. Un altro gli fa eco: "Lo spazio esterno è bellissimo, sono sicura che ci trascorrete tanto tempo!". E ancora: "Il tavolo da cucina all'esterno è stata una mossa vincente".

LEGGI ANCHE: "Vivo in una casa minuscola con un bagno speciale", donna spiega come si usa

Lascia un commento