Passeggero rimane intrappolato nel bagno dell'aereo, a salvarlo è un eroe inaspettato

Un passeggero è rimasto intrappolato nel bagno dell'aereo per circa 30 minuti. Comprensibilmente impaurito per quella situazione scomoda, alla fine è stato liberato da un eroe inaspettato che si trovava a bordo.

Secondo alcune stime, le persone affette da claustrofobia rappresentano una percentuale tra il 5 e il 6% della popolazione mondiale. Solo una piccola parte di loro ne soffre in forma grave. Qual è l'incubo di un claustrofobico? Rimanere chiuso in un ambiente molto piccolo. Tra gli ambienti più angusti che un essere umano può visitare in una giornata "normale" un posto d'onore lo meritano sicuramente i bagni degli aerei. Non è noto se il protagonista della vicenda odierna soffra di claustrofobia, ma rimanere intrappolato in una toilette a 3000 metri d'altezza non è una sensazione piacevole per nessuno.

Il momento in cui l'equipaggio prova a liberare l'uomo intrappolato in bagno. Credits: reddit.com
Il momento in cui l'equipaggio prova a liberare l'uomo intrappolato in bagno. Credits: reddit.com

A raccontare la storia, curiosamente, è stata sua moglie. Reddit è un social network molto utilizzato a livello mondiale, soprattutto da coloro che vogliono più privacy rispetto ai social media tradizionali come Facebook e Instagram. In una sezione del sito dedicata alla compagnia aerea 'Delta Airlines', è diventato virale un thread creato da un utente. StuckDeltaBathroom. "Non so chi guidasse l'aereo - esordisce l'autrice del post - ma era partito da Salt Lake City e diretto a New Orleans". Suo marito Brent, di 34 anni, era a bordo del mezzo insieme a lei e i loro due figli, di 2 e 4 anni.

Intrappolato nel bagno dell'aereo per 35 minuti

La donna l'ha presa sul ridere: "Dopo 5 minuti, non usciva. Mi chiedevo cosa stesse facendo. Ho pensato che volesse prendersi una pausa molto lunga dai pianti dei bambini". Poi, però, la situazione si è fatta più seria: "Un assistente di volo mi ha detto che la porta era bloccata e qualcuno era rimasto bloccato lì dentro. Io le ho risposto che era mio marito". Le hostess, quindi, hanno provato in tutti i modi ad aprire la porta, inizialmente senza successo. Dopo 35 minuti circa, la situazione si è sbloccata - in tutti i sensi. Il salvatore è uno dei piloti. E il modo in cui l'ha fatto è molto curioso.

My Husband got Stuck in a Delta airplane bathroom for 35 minutes.
byu/StuckDeltaBathroom indelta

"Credo che abbiano avuto il permesso del capitano, per rompere la porta". Nel video postato dalla donna, si vedono alcuni secondi del pilota che, con dei calci molto potenti, colpisce la porta dell'aereo. L'apertura della porta non viene mostrata, ma la donna racconta che suo marito Brent ha dato a sua volta un "calcio molto forte", mentre il capitano spingeva verso di sé la porta, per aprirla. "Non ci hanno rimborsati purtroppo", è la conclusione altrettanto ironica del post della donna. Nei commenti, come prevedibile, il popolo di Reddit si è scatenato. "Una situazione di me**a", scrive uno. Un altro: "E se Brent stesse mantenendo la porta dall'altro lato per rimanere lontano da sua moglie e i suoi figli per altri cinque minuti?".

LEGGI ANCHE: Donna rimane intrappolata per 7 ore nel bagno di un castello medievale: il modo (geniale) in cui è uscita

Lascia un commento