Ascolti Tv 5 marzo, risultato inaspettato nella sfida Rai contro Mediaset: c'è un solo vincitore, ecco chi

Alla sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 5 marzo 2024, hanno partecipato programmi del calibro di 'Margherita delle stelle' e la partita di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio: scopriamo insieme chi l'ha spuntata.

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, martedì 5 marzo 2024, è stata sicuramente interessante. Questo perché, sulle emittenti principali della Rai e della Mediaset, sono andati in onda due programmi che, potenzialmente, possono interessare milioni di telespettatori. Da una parte, infatti, c'è stata la prima puntata della fiction Rai 'Margherita delle stelle', sulla vita della più famosa astrofisica italiana, Margherita Hack. Su Canale 5, invece, è andata in onda la partita degli ottavi di finale di Champions League, tra Bayern Monaco e Lazio.

Spesso, con la partita di Champions League, la vittoria di Canale 5 è molto probabile; eppure, dall'altra parte, bisogna dire che la fiction con Cristiana Capotondi nel ruolo di Margherita Hack era attesissima e che, dunque, ci può riservare tante sorprese interessanti. Bisogna aggiungere, altresì, che anche sugli altri canali sono andati in onda programmi decisamente amati dal pubblico: tra questi, non si possono non citare trasmissioni del calibro di 'Petrolio' e 'Le Iene'. Chi ha vinto, dunque, la sfida degli ascolti di ieri sera? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv: tutti i dettagli sulla sfida della prima serata del 5 marzo 2023

Su Rai 1, la prima puntata di 'Margherita delle stelle' ha conquistato 4.248.000 telespettatori, registrando il 23,1% di share. Per quanto riguarda Rai 2, la nuova puntata della terza edizione di 'Dalla strada al palco' ha ottenuto uno share del 16,1%, appassionando 1.068.000 telespettatori. 'Petrolio', in onda su Rai 3, ha registrato uno share dell'1,9%, tenendo incollati al piccolo schermo 377.000 spettatori.

duilio-gianmaria-ciro-immobile-ascolti-tv-margherita-hack-cristiana-capotondi-2
Duilio Gianmaria conduce 'Petrolio'.

Per quanto riguarda i canali Mediaset, su Rete 4 è andato in onda 'È sempre Cartabianca'. Il programma, condotto da Bianca Berlinguer, ha interessato 680.000 telespettatori, ottenendo uno share del 4,6%. Su Canale 5, la partita di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio è stata seguita da 3.416.000 tifosi, registrando il 16,1% di share. Per quanto riguarda Italia 1, 'Le Iene' ha raggiunto uno share del 10,5%, registrando 1.469.000 telespettatori.

Su La7, 'Dimartedì' è stato seguito da 1.309.000 spettatori, conquistando il 7,5% di share. Su Tv8, '4 Ristoranti' ha ottenuto uno share del 2,6%, e ha interessato 534.000 spettatori. Infine, sul Nove, il programma 'Faking It - Bugie criminali' è stato la scelta di 402.000 spettatori, e ha conquistato uno share del 2%.

L'esito della sfida

Alla fine, la partita di Champions League non è riuscita a battere la prima puntata della fiction Rai su Margherita Hack. Nonostante il match, vinto dal Bayern Monaco, abbia raccolto più di tre milioni di telespettatori, 'Margherita delle stelle' ha vinto la sfida, con più di 4 milioni di telespettatori, e il 23,1% di share. Ottimo debutto, insomma, per questa serie di Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, la voce: "Maria De Filippi ha già scelto due giudici per il Serale: Cristiano Malgioglio e..."

Lascia un commento