Indian Wells Masters, l'esordio di Jannik Sinner arriverà prima del previsto: quando lo rivedremo

Jannik Sinner sta per tornare, e lo farà prima del previsto: ecco per quando è previsto l'esordio nell'edizione di quest'anno dell'Indian Wells Masters e con chi.

Questa sera, i fan italiani potranno finalmente assistere ai primi match del tabellone principale del torneo di Indian Wells. I turni delle qualificazioni per l'accesso al main draw dell'Indian Wells Masters, o BNP Paribas Open, sono, infatti, terminati, e, fra poche ore, avrà finalmente inizio la gara ufficiale. Questa edizione del torneo dei circuiti ATP Masters 1000 e WTA 1000 è importante per diversi motivi: tra questi, ovviamente, c'è il fatto che Jannik Sinner potrebbe scavalcare Carlos Alcaraz e raggiungere il secondo posto nel ranking internazionale ATP, diventando il primo a riuscirci nella storia del tennis italiano. Inoltre, dopo la vittoria di Jasmine Paolini nel torneo WTA 1000 di Dubai, risulta decisamente interessante capire come se la caverà in quest'altra competizione, dello stesso circuito.

A proposito di Jannik Sinner, il tennista altoatesino esordirà venerdì 8 marzo, con i trentaduesimi di finale del torneo statunitense. Come spiegato anche in questo articolo, dove abbiamo elencato tutti i match dei sessantaquattresimi di finale del torneo maschile e femminile singolare, infatti, Sinner ha ricevuto un 'bye', per la sua posizione in classifica, e, quindi, potrà accedere direttamente al secondo turno della competizione internazionale. Sinner, in particolare, dovrà vedersela contro il vincitore del match tra Thanasi Kokkinakis e Marcos Giron.

Indian Wells Masters: l'esordio ufficiale di Jannik Sinner nel torneo doppio

Per chi non riesce ad aspettare venerdì, però, c'è un'ottima novità: Jannik Sinner disputerà il primo match ufficiale del torneo doppio di Indian Wells domani. Il suo esordio sul campo dell'Indian Wells Tennis Garden, dunque, è previsto per un giorno prima di quanto molti si aspettassero, anche se non sarà in singolare, ma in doppio. Poco fa, in particolare, sono stati pubblicati i risultati dei sorteggi del doppio maschile e del doppio femminile di Indian Wells, e a Jannik Sinner e al compagno di team, Lorenzo Sonego, capiteranno due avversari decisamente forti.

doppio-draw-tabellone-esordio-sinner-indian-wells-masters
Pubblicati i sorteggi del main draw del doppio. (Fonte: BNP Paribas Open - X - Twitter)

Sinner e Sonego dovranno, infatti, vedersela contro Karen Khachanov e Andrej Rublev. Due avversari insidiosi, che potrebbero causare non pochi problemi ai due italiani. Sonego e Sinner dovrebbero parteciare alle Olimpiadi di Parigi e, quindi, Indian Wells potrebbe essere un ottimo luogo per fare pratica, e per puntare a migliorare, al fine di vincere una medaglia anche nel torneo doppio delle Olimpiadi. Nei prossimi due giorni, comunque, i fan italiani avranno la possibilità di vedere per ben due volte il nuovo idolo del tennis Azzurro: il divertimento è decisamente assicurato!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, grande novità per i fan Ducati e di Pecco Bagnaia: "Siamo entusiasti di annunciarlo"

Lascia un commento