Scimpanzé crede che un cucciolo di tigre stia annegando: quello che fa è assurdo

L'amore è universale, e il video che vedrete qui in basso lo dimostra: uno scimpanzé si accorge che un cucciolo di tigre bianca sta annegando, e decide di fare qualcosa per aiutarlo.

Le tigri e le scimmie sono animali decisamente diversi. Per quanto siano entrambi mammiferi, infatti, essi appartengono a ordini diversi. Le tigri appartengono all'ordine dei 'Carnivora', e al sottordine dei 'Feliformia', come i gatti e i leoni, mentre le scimmie fanno parte dell'ordine dei Primati, come i lemuri e gli esseri umani. Gli scimpanzé, in particolare, fanno parte del genere 'Pan'. Questi animali sono molto vicini agli uomini, in quanto fanno parte della famiglia degli 'ominidi', e hanno diverse caratteristiche, fisiche e soprattutto comportamentali, in comune con gli uomini.

Gli scimpanzé abbracciano, scherzano tra di loro, e le femmine possono avere un grande senso di maternità, proprio come le donne. In generale, gli scimpanzé tendono a proteggere i loro figli dai pericoli, anche più di altri animali, e si affezionano a degli esserini indifesi e che hanno bisogno di coccole. Ed è per questo motivo, probabilmente, che nel video che pubblichiamo qui in basso succede una cosa a dir poco inaspettata, ed estremamente dolce.

Scimpanzé pensa che cucciolo di tigre stia annegando: ecco cosa succede e cosa decide di fare

Tigri e scimmie sono molto diversi, dicevamo, ed è raro che ci siano contatti tra di loro in natura. Ogni tanto, in effetti, le tigri possono anche attaccare le scimmie più piccole, facendone delle prede. Può capitare, però, che, nelle riserve e nei parchi gestiti da esseri umani, tigri e scimpanzé imparino a convivere, e inizino addirittura a legare. Quanto accade nel video riportato qui in basso, e pubblicato anche sulla pagina @love_animalsgram, dimostra proprio quello che abbiamo appena scritto. In questo video, infatti, si vede un cucciolo di tigre nell'acqua, e uno scimpanzé che nuota per salvarlo.


Non è chiaro se il cucciolo fosse davvero in pericolo, o stesse semplicemente nuotando, ma allo scimpanzé non importa: ha visto un cucciolo indifeso, e deve salvarlo. Per questo, corre da lui, poi lo prende in braccio e lo porta a riva. Appena vede la donna, inoltre, chiede il suo aiuto: lo vediamo, infatti, salire sulla terraferma e tendere il braccio alla donna, per aiutare lei e il cucciolo a uscire dall'acqua. Insomma: una vera e propria missione di salvataggio, che dimostra che l'amore è universale, e che anche una scimmia e una tigre possono legare, quasi come fossero genitore e figlio!

cucciolo-scimpanze-tigre-si-abbracciano
Uno scimpanzé abbraccia un cucciolo di tigre. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Famiglia vive con 11 orsi bruni come animali domestici: la loro storia

Lascia un commento