Striscia, idraulico ripara un WC funzionante e chiede 500€: Capitan Ventosa lo smaschera così

Il modo in cui Capitan Ventosa ha smascherato un idraulico truffatore, nel corso dell'ultimo servizio realizzato per Striscia la Notizia, ha dell'incredibile: scoprite con noi come l'ha incastrato.

Anche ieri sera, è andata in onda una puntata di Striscia la Notizia. Tra i servizi trasmessi, nel corso della puntata del programma condotto da Sergio Friscia e Roberto Lipari, c'è stato anche quello realizzato da Capitan Ventosa. Il personaggio, interpretato dall'attore milanese Fabrizio Fontana, ha deciso di indagare sulle 'magagne' compiute dalle società di pronto intervento idraulico. Alcune di queste, ha spiegato Ventosa, non sarebbero, infatti, esattamente trasparenti, e potrebbero imbrogliare alcuni clienti.

Per metterli alla prova, Ventosa ha chiesto l'intervento di un idraulico di queste società per un WC che, in realtà, era perfettamente funzionante. Con l'aiuto di una collaboratrice, che si è finta la proprietaria dell'appartamento, Ventosa ha finto che il gabinetto fosse completamente otturato, nonostante non fosse, in realtà, così. Hanno telefonato, dunque, una società di Brescia, ed entro un'ora è arrivato l'idraulico. Quest'ultimo ha provato a utilizzare lo scarico e, nonostante questo scaricasse bene, ha subito dichiarato che c'era un 'tappo forte'. L'idraulico non ha subito rivelato il prezzo dell'operazione, ma ha prima iniziato a lavorare con la pompa e altri strumenti del mestiere.

Striscia la Notizia: Capitan Ventosa smaschera un idraulico in maniera assurda

Dopo aver effettuato l'intervento con la pompa, ha fatto il preventivo alla finta proprietaria dell'appartamento: la bellezza di 450 euro più Iva per un'operazione che, in realtà, sembrerebbe essere stata inutile, dato che il WC era funzionante. Per un totale, cioè, di 550 euro. L'idraulico, poi, ha anche chiesto una caramella per la gola. Nel momento in cui ha preso la caramella, è arrivato Capitan Ventosa, che ha chiesto spiegazioni sull'otturazione e sull'intervento svolto dallo stesso. "È stata la tubazione interno muro, dalla doccia al gabinetto tappata", ha detto l'idraulico. Ventosa, però, gli ha mostrato che il gabinetto scaricava perfettamente, e che non c'era alcun problema.

capitan-ventosa-striscia-la-notizia-idraulico-bagno-premio
Capitan Ventosa e l'idraulico. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5 - Mediaset).

A questo punto, l'idraulico e Ventosa si sono recati verso il WC, e il primo ha iniziato a modificare la sua versione. Ha, infatti, detto a Ventosa che "il gabinetto non era proprio tappato". È a quel punto che, a causa di un lapsus freudiano, l'idraulico si è smascherato da solo. Ventosa gli ha chiesto di un collega, e cioè di un altro idraulico, e l'uomo ha risposto: "È un mito. Chi è, un altro truffatore?". A quel punto, Ventosa gli ha risposto: "Un altro implica che anche tu lo sia?".  In questo modo, quindi, l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci ha chiuso il servizio, invitando i telespettatori a stare attenti e a chiedere più volte il preventivo, il costo del lavoro, prima e non dopo l'intervento dell'idraulico. "E fatevi dare una risposta: sennò, chiamate un altro!", ha concluso Ventosa.

LEGGI ANCHE>>>Le Iene, Stefano Corti svela la nuova truffa degli affitti: la strategia per non farsi scoprire è spregevole

Lascia un commento