"Ho fatto una ricerca: vivere in un resort tutto incluso costa meno di quello che pensate"

Un uomo ha fatto una lunga ricerca e ha scoperto quanto costerebbe vivere in un resort tutto incluso. A suo dire, la differenza con una soluzione abitativa 'normale' non è poi così diversa.

Per via dell'aumento incontrollato dell'inflazione degli ultimi 24 mesi, ci siamo ritrovati tutti a essere più parsimoniosi. Molti hanno ridotto le uscite al ristorante e al supermercato hanno iniziato a prestare grande attenzione ai prezzi, puntando ad acquistare - se possibile - solo prodotti in offerta. Stesso discorso per le bollette: dopo i clamorosi aumenti del 2022-2023, cerchiamo di non dimenticare mai nessuna luce accesa e stacchiamo sempre i dispositivi dalla presa della corrente quando non sono in uso. D'altronde, sull'affitto non si può risparmiare - anzi: alcuni proprietari hanno aumentato il canone, approfittando degli aumenti diffusi delle altre cosiddette spese fisse.

Il tiktoker ha elencato le sue spese fisse, per poi paragonarle a quelle di un resort tutto incluso in Messico.
Il tiktoker ha elencato le sue spese fisse, per poi paragonarle a quelle di un resort tutto incluso in Messico.

Negli ultimi anni, sul web è aumentato il numero di articoli che parlano di persone single o coppie andate a vivere a bordo di navi da crociera, perché tra mutui e affitti, le spese mensili non erano poi così diverse dal vivere sulla terraferma. Oggi arriva la testimonianza di un tiktoker che, a seguito di una lunga ricerca, ha mostrato, numeri alla mani, come vivere in alcuni resort tutto incluso non sia poi così costoso. L'uomo è americano e vive a Seattle. Il suo tenore di vita, dal punto di vista di un italiano di classe media, è piuttosto alto. "Spendo 2300$ per l'affitto, 40 per il WiFi, 320 per l'auto e l'assicurazione, 400 per il cibo, 300 per le cene fuori casa, 300 per aperitivi e uscite con gli amici e 40 per la palestra". Insomma, un totale di 4000 dollari.

Quanto costa vivere in un resort tutto incluso

Usando un noto sito per prenotare vacanze, ha selezionato tutti i resort tutto incluso di fascia alta in Messico. In quelli dove si poteva prenotare per 30 o più giorni, la fascia di prezzo mensile va dai 4500 ai 6500 dollari. Uno, per l'appunto, costava 4500, dunque 'solo' 500 dollari più delle sue spese mensili medie. "Credo che valga la pena spendere 500 dollari per non preoccuparsi di fare la lavatrice o le pulizie di casa!". Spostandosi verso la Repubblica Domenicana, ha scoperto che sull'arcipelago il prezzo minimo è più basso e quello massimo più alto: esistono resort tutto incluso di 3500 dollari al mese, ma anche di 7500$. "Sto parlando dal punto di vista di una persona singola. Se consideriamo una coppia, chiaramente, i prezzi vanno divisi a metà".

Poi conclude: "Fate ciò che volete con queste informazioni. Ho solo mostrato che c'è la possibilità di vivere in un resort tutto incluso spendendo più o meno gli stessi soldi di un'abitazione normale, aggiungendo tutte le spese fisse". L'uomo ha anche fatto una ricerca riguardante le crociere tutto incluso. Accontentandosi di una cabina senza balconcino privato ma scegliendo la formula tutto incluso, in 30 giorni spenderebbe appena 42 dollari in più rispetto alla sua vita 'normale'. Nel frattempo, però, viaggerebbe per i mari di tutto il mondo e vedrebbe quasi una nazione nuova al giorno.

@ivebentraveling

Honestly, kind of a joke but kind of serious - I might just find myself on a beach somewhere sucking down cocktails and WHAT OF IT 😩 #allinclusive #allinclusiveresort #resortlife #livehack #mexico #dominicanrepublic #travel #travellife #travelmeme

♬ Funny video "Carmen Prelude" Arranging weakness(836530) - yo suzuki(akisai)

LEGGI ANCHE: "Lavoro su una nave da crociera: ecco cosa succede quando non ci sono ospiti a bordo"

Lascia un commento