Il padrone starnutisce, la reazione di questo Golden Retriever è comicità pura

Un video virale mostra un Golden Retriever reagire in maniera molto particolare quando il suo padrone starnutisce. Il cane sembra confuso dopo aver sentito quel suono così singolare, ma tutto sommato è anche divertito.

Il Golden Retriever fa parte della top 10 dei cani più amati in Italia, piazzandosi al nono posto. D'altronde è una delle razze esteticamente più gradevoli in assoluto, ma oltre il bell'aspetto c'è tanto altro. Non tutti sanno che i Golden Retriever, appena nati, hanno il mantello di colore bianco, che gradualmente assume il colore 'paglia' che tutti conosciamo. Dire che un cane abbia un olfatto sviluppato vuol dire sottolineare l'ovvio, ma il Golden Retriever è davvero uno dei migliori in assoluto in tal senso. Non è un caso che venga usato dalle forze dell'ordine di moltissimi paesi mondiali per fiutare sostanze stupefacenti ed esplosivi.

Un cucciolo di Golden Retriever.
Un cucciolo di Golden Retriever.

Un'altra caratteristica che lo rende ancor più apprezzato è la sua eccellente capacità di nuotare. La sua pelliccia idrorepellente e le zampe palmate sono frutto di secoli di evoluzione e lo rendono un abile nuotatore. Questa razza si è sviluppata nella zona dei Grandi Laghi canadesi, dove veniva usata come alleato nella pesca negli specchi d'acqua ghiacciati. Come se non bastasse, i Golden Retriever sono anche tra i cani più scelti per la pet therapy, in particolare per i bambini che hanno contratto gravi malattie. Il suo temperamento calmo e affettuoso trasmette sollievo e positività ai pazienti, anche quelli non giovanissimi.

Il padrone starnutisce, il Golden Retriever reagisce così

Come dicevamo, gli esemplari di questa razza hanno un aspetto molto piacevole. Non è un caso che tra Instagram, TikTok, YouTube e affini siano nate decine di centinaia di profili a loro dedicati. Uno di questi, presente su YouTube, si chiama 'Life with Golden'. Il gestore ha ideato uno scherzo all'apparenza semplicissimo, che però fa effetto sul cane. L'uomo, infatti, si limita a (fingere di) starnutire, per vedere come reagisce il suo amico a quattro zampe. La reazione non delude gli amanti dei cani:

Come spesso accade per i video divertenti,nei commenti si legge letteralmente di tutto. Un utente prende in giro l'autore del filmato: "Quest'uomo non ha mai starnutito in vita sua, gli hanno solo spiegato come si fa".  C'è anche chi scrive: "Il cane sta provando a chiamare un'ambulanza". Un altro commento sembra fornire una spiegazione alla reazione così singoalre del cane: "I cani starnutiscono quando giocano e sono felici, quindi avrà pensato che volessi giocare e si è messo a correre". Al di là di tutto, soprattutto i primissimi secondi sono esilaranti. Il cane è preso alla sprovvista da quel suono, ma non si fa trovare impreparato e subito 'propone' al padrone di giocare.

LEGGI ANCHE: Topo cammina sulla testa di un Golden retriever: la reazione del cane è inaspettata

Lascia un commento