"Mi rifiuto di pagare l'affitto, quindi vivo in una capanna: come l'ho arredata"

Una donna che non vuole pagare né affitti né mutui ha trovato una soluzione bizzarra: vivere in una capanna, per l'esattezza una iurta. A suo dire, tutto procede per il meglio e "ama" l'ambiente che si è creata da sola.

Da febbraio 2022 a oggi l'inflazione ha subito un'impennata di una portata rilevante, come non se ne registravano da oltre trent'anni. Praticamente qualsiasi bene e servizio, rispetto a due anni fa, costa di più. Per mitigare gli effetti negativi dell'inflazione, molte banche centrali hanno alzato i tassi dei mutui, rendendo meno conveniente contrarne uno. Chiaramente anche i canoni di affitto hanno conosciuto un'impennata nei prezzi. Milioni di persone, in tutto il mondo, trovano difficoltà a pagare l'affitto e al contempo mettere dei soldi da parte. Una di loro, che su TikTok è registrata come stankself4201, vive in una iurta. Per chi non lo sapesse, è una tenda/capanna inventata secoli fa dai popoli nomadi dell'Asia centrale.

Non esiste una singola tipologia di iurta: la sua struttura dipende dal clima del luogo dove viene installata. Alcune sono più resistenti al vento, altre hanno dei telai con una tensione maggiore, utile a non farle sprofondare sotto la neve. Il processo di costruzione è complesso, ma in tutte le iurte ci sono due pali come struttura portante, mentre la copertura della struttura avviene con stuoie o tappeti di feltro. Anche il pavimento è fatto di tappeti di lana o feltro. Una donna che vive in Florida ha portato un pezzetto di Asia negli Stati Uniti, montando una iurta in una zona disabitata della sua città. A suo dire, la tenda è acquistabile su Amazon, ma è fondamentale leggere molto attentamente le recensioni, perché alcune sono di basse qualità, difficili da montare o poco resistenti.

La donna che vive in una capanna

Nel mondo, sempre più persone che vogliono scrollarsi di dosso i prezzi del canone d'affitto o di un mutuo ricorrono a situazioni del genere. "Non ne producono molte e vanno spesso risultano esaurite, quindi monitora il web perché non è facile trovarne di buona qualità". La donna lavora come bartender ed è convinta della sua scelta, per quanto possa sembrare bizzarra agli occhi di qualcuno. "Vivo in una capanna perché la gente in Florida ha perso la testa. Trovare affitti a meno di 2000$ al mese è impossibile. Altri pretendano che io spenda 500.000 dollari per acquistare una casa di medie dimensioni costrituita negli anni 80".

Alcuni dettagli degli interni della capanna
Alcuni dettagli degli interni della capanna

Ecco perché la barista vive in maniera "estranea alla massa" e soprattutto libera dalla spesa dell'affitto o del mutuo. "Se ti rifiuti di pagare il mutuo o un affitto folle fai come me", ha suggerito ai suoi spettatori. La cilegina sulla torta è rappresentata dagli interni della iurta. La donna l'ha arredata con delle lucine a LED, che a suo dire ricordano la via Lattea. "Amo queste lucine, mi sento un'astronauta". Il video ha riscosso un discreto successo su TikTok e più di una persona le ha fatto i complimenti per questa scelta tanto curiosa quanto coraggiosa.

@stankself4201

her daddy's got hunting land #CapCut #yurt #yurtliving #glamping #amazon

♬ original sound - stankself420

LEGGI ANCHE: "Vivo da 4 anni in una tenda: carico il cellulare con l'energia solare e mi lavo all'esterno"

Lascia un commento