Ascolti Tv 8 marzo, sorpresa The Voice Senior: c'è una differenza rispetto alla scorsa settimana

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, venerdì 8 marzo 2024, ha visto scontrarsi la puntata serale di Terra Amara e la quarta puntata di The Voice Senior. Ma chi avrà vinto? Scopritelo insieme a noi!

Ieri, venerdì 8 marzo 2024, era la Giornata internazionale della Donna. E la prima serata di ieri, in effetti, è stata letteralmente dominata da donne: quasi tutti i programmi e i film andati in onda nella serata di ieri, infatti, avevano come conduttrici o protagoniste delle donne. Non si possono non citare, a questo punto, Antonella Clerici, conduttrice di The Voice Senior, e Züleyha Altun, protagonista di Terra Amara. Lo scontro principale è stato proprio tra questi due programmi e tra queste due donne, che hanno dominato la prima serata di questo secondo venerdì di marzo.

Anche su Rai 2 su Rai 3 sono andati in onda film che vedono protagoniste delle donne, mentre su Rete 4, la trasmissione 'Quarto grado' è condotta anche da una donna, Alessandra Viero, presentatrice insieme a Gianluigi Nuzzi. Sebbene il protagonista di 'Edge of Tomorrow - Senza domani', film andato in onda, in prima tv, su Italia 1, sia un personaggio interpretato da Tom Cruise, Rita Vrataski, personaggio femminile interpretato dall'attrice britannica naturalizzata statunitense Emily Blunt ha, comunque, un ruolo fondamentale all'interno del film. Ma quali saranno stati i programmi e i film più seguiti della prima serata di ieri? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv: ecco tutti i numeri della sfida della prima serata dell'8 marzo 2024

Su Rai 1, 'The Voice Senior' ha ottenuto il 22,6% di share, conquistando 3.548.000 telespettatori. Su Rai 2, 'Piccole donne' è stato seguito da 544.000 telespettatori, registrando uno share del 3,1%. Per quanto riguarda Rai 3, 'Saint Judy' ha appassionato 526.000 fan del cinema, conquistando il 2,8% di share.

ascolti-tv-terra-amara-the-voice-senior-tom-cruise
Tom Cruise è tra i protagonisti del film 'Edge of Tomorrow - Senza domani'.

Abbiamo, poi, Rete 4: 'Quarto grado', in onda su questo canale, ha appassionato 1.158.000 spettatori, ottenendo uno share del 7,9%. 'Terra Amara', in onda su Canale 5, ha raggiunto il 16,7% di share, conquistando 2.917.000 telespettatori. Per quanto riguarda Italia 1, 'Edge of Tomorrow - Senza domani' ha conquistato uno share del 5,5%, appassionando 994.000 fan dei film di fantascienza.

Su La7, Propaganda Live è stato seguito da 818.000 telespettatori, registrando il 5,7% di share. Su Tv8. le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 hanno appassionato 587.000 fan dei motori, conquistando uno share del 3,2%. Infine, sul Nove, 'Fratelli di Crozza' ha conquistato 1.242.000 spettatori, ottenendo il 6,7% di share.

L'esito della sfida

La sfida degli ascolti tv è stata vinta, di nuovo, da The Voice Senior: il programma condotto da Antonella Clerici ha, infatti, trionfato sia per il numero di telespettatori che per lo share. Ma allora, qual è la sorpresa rispetto alla settimana scorsa? La sorpresa è che la vittoria del talent show di Rai 1 non è stata così schiacciante come venerdì scorso: se il numero di telespettatori di Terra Amara, infatti, si è aggirato sempre intorno ai 2,9 milioni di telespettatori, da 3,74 milioni, The Voice Senior è arrivato a 3,54 milioni. Circa 200.000 spettatori in meno, dunque, con lo 0,6% di share in meno. Questo, comunque, non cambia il successo dello show condotto da Antonella Clerici, che ha sempre vinto la sfida della prima serata.

LEGGI ANCHE>>>Doc 3, fan in rivolta: "Pessimo finale! Il problema non è stato solo il due di picche a Giulia, ma..."

Lascia un commento