Due cuccioli di orso si abbracciano sulla riva del fiume: sembrano una coppia innamorata

I due teneri cuccioli di orso, protagonisti del video che vedrete qui in basso, sembrano una coppia innamorata: guardate quanto sono dolci quando si abbracciano!

Una delle famiglie più famose di caniformi, un sottordine dei 'Carnivora', a sua volta ordine di mammiferi, è sicuramente quella degli 'ursidae'. Fanno parte di questa famiglia specie come gli orsi bruni, gli orsi polari e i panda. In tutto, le specie di orsi attualmente in vita sono otto: tutte sono onnivore, anche se alcune preferiscono la carne e altre, come i panda, mangiano quasi esclusivamente vegetali - nel caso dei panda, il bambù.

In generale, tutti gli orsi - forse, eccetto i panda - sono animali che riescono a incutere un gran timore nelle persone, ma anche grande tenerezza. Da una parte, infatti, la loro corporatura possente, i loro artigli, la loro conformazione fisica e la loro forza incute timore, ma, dall'altra, vederli in video, in atteggiamenti teneri o buffi, può ispirare dolcezza e ilarità. Questo, soprattutto quando gli orsi sono cuccioli: per le dimensioni più ridotte, e per il loro tenero sguardo, gli orsi cuccioli riescono a far emozionare chi li guarda.

Cuccioli di orso si abbracciano sulla riva del fiume: il video è dolcissimo, e gli animali sembrano una coppia di esseri umani

Il video pubblicato sulla pagina Instagram @exploreorg è un esempio perfetto di quanto appena detto. I protagonisti del video sono due cuccioli di orso, che ammirano il fiume. Li vediamo di spalle, tranne per pochi secondi, in cui riusciamo a vederne uno di profilo, ma riescono a esprimere una tenerezza davvero incredibile. Sia per come sono fatti ma, soprattutto, per quello che fanno: come si vede nel video, infatti i due si trovano sulla riva del fiume e, a un certo punto, uno dei due avvicina la zampetta al dorso dell'altro. Sembra proprio un giovane uomo o una giovane donna, quando, timidamente, appoggia la mano sulla schiena della persona al quale o alla quale è interessato/a.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da explore.org (@exploreorg)

L'altro orso decide di farsi abbracciare e, anzi, si avvicina ulteriormente al primo. In questo modo, i due orsetti si mettono ad ammirare il fiume, teneramente abbracciati. Questa scena non può non ricordare una scena in cui due innamorati, magari nei primi giorni di frequentazione, o dopo un litigio, si avvicinano timidamente l'uno/a all'altro/a e ammirano il corso d'acqua, senza parlare e lasciandosi cullare dal suono che fa l'acqua del fiume. Una scena, insomma, davvero bellissima, che non siamo abituati a vedere con due protagonisti del genere, ma che apprezziamo molto!

due-cuccioli-di-orso-si-abbracciano-coppia
Due cuccioli di orso si abbracciano. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di foca rivela un segreto all'addestratrice: quello che succede dopo è buffissimo

Lascia un commento