Tg1, la gaffe dei tecnici non passa inosservata: "Non ci credo, hanno usato..."

I fan di Annalisa e, in generale, diversi spettatori del Tg1 hanno notato una gaffe commessa dai tecnici, durante una diretta di ieri. Scoprite di cosa si tratta nel nostro articolo.

Sui social, migliaia di utenti hanno notato un piccolo, ma particolare, errore dello staff del TG1, durante la diretta delle 13.30 di ieri, venerdì 8 marzo 2024. Una gaffe che, diversamente da alcuni casi segnalati precedentemente, come questo, non dipende dall'anchorman o dall'anchorwoman, e cioè dal conduttore o dalla conduttrice del telegiornale, ma dallo staff di tecnici del programma. La gaffe riguarda, in particolare, l'anteprima di un servizio dedicato all'amatissima cantante Annalisa. La voce di hit come 'Sinceramente' o 'Mon amour' è stata, infatti, intervistata da un inviato del telegiornale, a Los Angeles, nel corso di un evento decisamente importante.

L'artista ligure, infatti, ha ricevuto il Global Force di Billboard, un premio assegnato alle cantautrici internazionali dalla storica rivista americana. Il contesto, in particolare, era l'edizione 2024 del 'Billboard Women in Music Awards', un evento annuale in cui vengono premiate le artiste donne, per aver contribuito a migliorare l'industria musicale e il modo in cui le donne vengono viste dall'industria musicale, e per aver ispirato e per continuare a ispirare le donne di tutte le generazioni.

Tg1: ecco la divertente gaffe dei tecnici sul servizio dedicato ad Annalisa

Nella stessa serata, sono state premiate anche artiste del calibro di Karol G e della grande icona australiana Kylie Minogue. Kylie, in particolare, ha anche cantato recentemente con Madonna, durante un concerto tenuto da quest'ultima a Inglewood, nei pressi di Los Angeles. Annalisa è stata una delle tre artiste internazionali a essere premiate, per la prima volta, con il 'Global Force Award', insieme a Luisa Sonza e Sarah Geronimo. Insomma, si tratta di un riconoscimento davvero importante, e l'intervista e il servizio trasmessi su Rai 1 hanno ribadito questa cosa, in maniera originale e intelligente. Ma allora, qual è l'errore? Si tratta di una piccola, ma divertente distrazione.

@discoloration20.00

#viraltiktok #fypシ゚viral #memestiktok #viral #foryou #fypシ゚ #trash #trashtv #fypシ

♬ suono originale - Discoloration

Come si può vedere nel video riportato qui sopra, al posto di una foto di Annalisa, è stata utilizzata, per la presentazione del servizio, e prima della messa in onda di quest'ultimo, una foto di Lidia Schillaci. La confusione è dovuta dal fatto che la famosa cantante palermitana ha interpretato Annalisa nell'ultima puntata di Tale e Quale Sanremo. Quest'ultimo è uno show condotto da Carlo Conti, nel quale alcuni personaggi famosi si travestono e imitano i cantanti del Festival di Sanremo. Evidentemente, la somiglianza era talmente forte, che i tecnici del TG1 si sono confusi, e avranno pensato che Lidia Schillaci fosse veramente Annalisa. Qui, in basso, potete vedere un'immagine tratta dall'esibizione di Lidia Schillaci: assomiglia davvero così tanto alla cantante di 'Bellissima'? A voi il verdetto!

annalisa-tg1-gaffe-in-diretta-lidia-schillaci
Lidia Schillaci interpreta e imita Annalisa a Tale e Quale Show.

LEGGI ANCHE>>>The Voice Senior piace, ma i fan non perdonano alcuni errori: "Che senso ha?"

Lascia un commento