The Voice Senior piace, ma i fan non perdonano alcuni errori: "Che senso ha?"

Tutti amano The Voice Senior: arrivato alla quarta puntata, il talent show continua a riscuotere un enorme successo e, soprattutto, un gradimento molto alto. Alcuni telespettatori hanno notato, però, dei difetti o degli errori: ecco di cosa si tratta.

Ieri è andata in onda la quarta puntata di The Voice Senior. Si tratta, in particolare, della penultima puntata delle Blind Auditions: dopo la puntata della prossima settimana, infatti, toccherà alla semifinale della quarta edizione di questo programma. L'amatissimo talent show, condotto da Antonella Clerici, è arrivato alla sua seconda parte, e continua ad appassionare milioni di telespettatori. Così come il format dedicato ai bambini, infatti, anche questa versione di 'The Voice of Italy' riscuote un grande successo e ottiene un gradimento molto alto da parte del pubblico.

I segreti del successo di questo show sono tantissimi: da una parte, infatti, c'è il carisma di Antonella Clerici, che è una conduttrice amatissima dagli spettatori italiani, ormai da diversi decenni. Dall'altra, invece, ci sono i quattro coach: Loredana Bertè, Clementino, Gigi D'Alessio e Arisa sono così diversi, eppure hanno dei caratteri e dei modi di fare che si integrano e si combinano perfettamente. La cosa più importante, però, sono, naturalmente, i concorrenti: questi ultimi dimostrano che, anche a una certa età, ci si può ancora evolvere e si può ancora mirare ad avere successo, grazie alla propria voce e al proprio talento. E questa è una lezione che difficilmente viene diffusa.

The Voice Senior: i fan hanno notato alcuni errori, ecco di cosa si tratta

Una lezione che è apprezzata da tutti, e che è, forse, il primo, grande segreto del successo di un programma come questo. Un programma che, considerando il grande numero di ascolti e i commenti del pubblico social, sembra quasi perfetto. Nulla, però, è perfetto, e quindi anche The Voice Senior ha alcuni difetti. I più importanti, sono stati riportati qui in basso: tra i numerosi complimenti, il pubblico del social X - Twitter ha, però, notato anche alcuni errori. Un utente piuttosto severo ha, ad esempio, dichiarato che, secondo la sua opinione, il fatto che i coach non abbiano riconosciuto Bernardo Lanzetti, noto cantante e autore italiano, sembrerebbe alquanto strano e insolito. Altri utenti hanno, invece, notato come, il fatto che partecipino anche alcuni cantanti professionisti, possa essere ingiusto e scorretto nei confronti degli altri concorrenti.

the-voice-senior-commenti-che-senso-ha-ieri-antonella-clerici-gigi
I commenti del pubblico social sulla quarta puntata di The Voice Senior. (Fonte: Twitter - X).

Altri utenti, ancora, hanno, invece, criticato il modo in cui i coach sceglierebbero alcuni concorrenti. "Io sono convinta che spesso si girino per la canzone che portano", ha detto una di loro, notando come, probabilmente, i coach si facciano anche influenzare dalla scelta della canzone. "Non capisco perché Gigi D'Alessio si sia girato, non può non aver notato la precisione della performance", ha scritto un'altra. Infine, un altro utente ha scritto: "Che senso ha girarsi un secondo dopo aver riconosciuto semplicemente la canzone?". Secondo voi, le scelte dei coach sono sempre giuste, o, come notato da alcuni utenti, a volte giudicano in base ad altri metri di paragone, diversi dalla sola voce e interpretazione?

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv 1° marzo, The Voice Senior o Terra Amara? Chi ha vinto la sfida Rai contro Mediaset

Lascia un commento