Ascolti Tv 9 marzo, tra Carlo Conti e Maria De Filippi c'è un solo vincitore: il distacco è netto

Carlo Conti e Maria De Filippi si sono incontrati per l'ennesima volta, nella sfida degli ascolti tv: ma avrà vinto 'Rischiatutto 70' o 'C'è posta per te'? Per scoprirlo, continuate a leggere il nostro articolo.

Carlo Conti e Maria De Filippi sono stati gli indiscussi protagonisti della sfida degli ascolti tv di ieri sera, sabato 9 marzo 2024. In effetti, questi due conduttori sono i protagonisti della sfida degli ascolti tv, già da tanti sabato sera. Se la presentatrice lombarda, infatti, è sempre stata al timone di C'è Posta per Te, il presentatore toscano ha, prima, condotto Tale e Quale Sanremo e, poi, le nuove puntate di Rischiatutto 70. Quella di ieri sera, in particolare, è stata l'ultima puntata di Rischiatutto 70: lo show, dedicato ai 70 anni della televisione italiana, e realizzato sulla base dell'originale Rischiatutto, condotto da Mike Bongiorno, è, infatti, terminato con la terza puntata.

Non sappiamo se lo show condotto da Carlo Conti avrà una seconda edizione, o se è stato realizzato solo per festeggiare il settantesimo anniversario della Rai. In ogni caso, però, risulta interessante scoprire quanti telespettatori hanno seguito questo programma, e se la terza puntata ha vinto contro C'è Posta per Te. C'è da dire, in effetti, che il programma condotto da Maria De Filippi è amatissimo e che, dunque, anche questo potrebbe aver vinto la sfida. Scopriamo, pertanto, tutti i dati sui telespettatori e sullo share totalizzati dai primi nove canali televisivi, nel corso della prima serata di ieri.

Ascolti Tv: tutti i numeri della sfida di sabato 9 marzo 2024

Su Rai 1, 'Rischiatutto 70' ha ottenuto il 18,6% di share, conquistando 3.083.000 telespettatori. Su Rai 2, 'Le indagini di Sister Boniface' hanno totalizzato 591.000 spettatori, registrando uno share del 3,2%. Per quanto riguarda Rai 3, 'Il Provinciale', programma condotto da Federico Quaranta, ha appassionato 368.000 telespettatori, conquistando il 2% di share.

ascolti-tv-rischiatutto-maria-de-filippi-il-provinciale-federico-quaranta
Federico Quaranta conduce Il Provinciale su Rai 3.

Su Rete 4, invece, il film '...Altrimenti ci arrabbiamo!' ha totalizzato il 4,5% di share, registrando 795.000 telespettatori. Su Canale 5, 'C'è Posta per Te' ha appassionato 4.587.000 spettatori, conquistando uno share del 29,9%. Minions, in onda su Italia 1, ha registrato il 4% di share, tenendo incollati al piccolo schermo 753.000 fan dei film d'animazione.

Passiamo a La7: il talk show 'In altre parole' è stato seguito da 995.000 telespettatori, conquistando uno share del 5,3%. Su Tv8, il Gran Premio d'Arabia Saudita di F1 è stato seguito da 1.099.000 appassionati dei motori, registrando il 5,8% di share. Infine, sul Nove, 'Accordi & Disaccordi' ha interessato 409.000 spettatori, conquistando uno share del 2,2%.

L'esito della sfida

Nonostante, ieri sera, sia stata trasmessa l'ultima puntata dello show condotto da Carlo Conti, la vincitrice della sfida di ieri è stata Maria De Filippi. C'è Posta per Te, in effetti ha ottenuto circa il 10% di share in più, e più di un milione di telespettatori. Un distacco netto, insomma, che dimostra il successo dello show di Canale 5. Bene Tv8 che, con la Formula 1, ha totalizzato più di un milione di telespettatori, e anche il film di Italia 1 e il programma su La7.

LEGGI ANCHE>>>Che tempo che fa, non solo Mahmood: atteso da Fazio un altro concorrente di Sanremo 2024

Lascia un commento