Cucciolo di scimmia orfano trova una nuova mamma molto particolare: la scena è commovente

Protagonisti di questo articolo, e del video al suo interno, sono un cucciolo di scimmia orfano e una gatta molto dolce: la loro storia vi commuoverà.

Secondo una recente stima di Fediaf, la Federazione europea di produttori di cibo per animali domestici, in Italia ci sono più di dieci milioni di gatti domestici. Un numero decisamente alto, considerando che nel nostro Paese ci sono meno di 60 milioni di abitanti. Ciò significa, praticamente, che c'è più di un abitante ogni sei possiede un gatto. Il dato è ancora più impressionante, se si considera che i cani, invece, non arrivano nemmeno a nove milioni.

C'è da dire, chiaramente, che accudire un gatto è sicuramente meno impegnativo di accudire un cane: questi vivono principalmente in casa, dove fanno anche i loro bisogni, e sono più autonomi. Sebbene il rapporto tra un cane e un essere umano sia, di norma, molto intenso e forte, anche con i gatti è possibile stabilire un grande rapporto di amicizia. I gatti sono capaci di amare i loro padroni esattamente come i cani, e possono essere, allo stesso modo, addestrati ed educati in modo tale da diventare animali obbedienti, rispettosi e buonissimi.

Cucciolo di scimmia orfano trova una nuova mamma: è una tenera gatta

Sicuramente, la gatta protagonista del video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Instagram @twalatrust, è stata educata benissimo e, in generale, è un animale dolcissimo e buonissimo. Il parco Twala Trust, situato nella capitale dello Zimbabwe, Harare, è definito, sulla pagina ufficiale, un 'santuario per animali'. Lì, infatti, gli animali in pericolo vengono salvati, accuditi e, se necessario, rieducati alla vita selvatica, per essere reintrodotti in natura. I volontari del parco hanno salvato un cucciolo di scimmia orfano, e hanno contribuito alla sua crescita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Twala Trust (@twalatrust)


Gli hanno, inoltre, fornito anche una nuova mamma: non una scimmia, però, come ci si potrebbe aspettare, ma una tenera gattina. Certo, la gattina non può dargli il latte - che viene fornito, invece, dai volontari. Per il resto, come potete vedere nel video pubblicato qui sopra, gli dà tutto l'affetto possibile. Come notate, infatti, la scimmia abbraccia la gattina, poi le dà anche dei baci. Anche la gattina coccola il cucciolo di scimmia, dandogli tutto l'affetto possibile. Questa scena è davvero commovente, e ci fa capire che l'amore tra animali di diverse razze è possibile. Leggendo la didascalia del video, poi, scopriamo anche che, presto, la scimmietta verrà reintegrata in natura, insieme a un nuovo gruppo di scimmie. Una bella notizia, no?

scimmia-coccole-cucciolo-orfano-gatta
Il cucciolo di scimmia abbraccia e dà un bacio alla gattina. (Fonte: @twalatrust).

LEGGI ANCHE>>>Scimpanzé crede che un cucciolo di tigre stia annegando: quello che fa è assurdo

Lascia un commento