Ascolti Tv 10 marzo, Màkari chiude col botto: la vittoria contro Mediaset e Discovery è pazzesca

Continua la sfida degli ascolti tv: per l'ennesima volta, si sono sfidati Màkari, Lo Show dei Record e Che tempo che fa. Scopriamo insieme chi ha vinto nella prima serata del 10 marzo 2024.

Per l'ennesima domenica, anche ieri sera la sfida degli ascolti tv ha visto tre contendenti al primo posto. Non solo Màkari e Lo Show dei Record, infatti, ma anche Fabio Fazio, con Che Tempo che fa. La sfida di ieri è stata ancora più interessante, perché, a partire dalle 23.40, su Rai 1 è andata in onda La Notte degli Oscar. Diversi spettatori, dunque, potrebbero aver scelto di vedere la puntata della fiction Rai con Claudio Gioè, in attesa della diretta della cerimonia più attesa dai fan del cinema, raccontata da Alberto Matano.

Entrambi i programmi 'avversari', invece, sono terminati circa un'ora dopo l'inizio della serata degli Oscar. C'è da dire, però, che non tutti i telespettatori hanno avuto la possibilità di seguire la cerimonia degli Oscar e che, quindi, potrebbero aver comunque deciso di seguire gli altri programmi. Anche sulle altre reti, inoltre, sono andati in onda dei programmi interessanti: dalla nuova puntata della quinta stagione di 9-1-1 a Zona bianca su Rete 4. Insomma: scopriamo insieme chi ha vinto la sfida degli ascolti tv, e quali sono stati, in generale, i programmi più seguiti della prima serata di ieri.

Ascolti Tv: la sfida di domenica 10 marzo 2024, ecco tutti i dati Auditel

Su Rai 1, Màkari ha ottenuto il 24,1% di share, appassionando 4.386.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, '9-1-1' ha registrato 671.000 spettatori, conquistando uno share del 3,2%. Su Rai 3, invece 'Indovina chi viene a cena' ha interessato 980.000 telespettatori, registrando il 5,1% di share.

ascolti-tv-charlize-theron-makari-gerry-scotti-fazio
Charlize Theron è l'antagonista del film Biancaneve e il cacciatore.

Il programma 'Zona bianca', in onda su Rete 4, è stato seguito da 556.000 spettatori, conquistando uno share del 4,1%. Su Canale 5, 'Lo Show dei Record' ha raggiunto uno share del 13,1%, divertendo 1.998.000 telespettatori. Inoltre, su Italia 1, il film 'Biancaneve e il cacciatore' ha appassionato 901.000 fan del cinema, registrando il 5,2% di share.

Su La7, 'Eden - Un Pianeta da salvare' è stato seguito da 356.000 spettatori, conquistando uno share dell'1,8%. Su TV8, la replica della gara finale del Gran Premio del Qatar di MotoGP ha appassionato 1.150.000 fan dei motori, registrando il 5,7% di share. Infine, sul Nove, 'Che tempo che fa' ha ottenuto uno share del 9,7%, conquistando 1.997.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Màkari ha letteralmente chiuso 'con il botto'. L'ultima puntata della fiction di Rai 1, infatti, ha decisamente vinto la sfida degli ascolti tv, doppiando, per il numero di telespettatori, sia Lo Show dei Record che 'Che tempo che fa'. Nessuno dei due programmi ha, infatti, raggiunto i due milioni di telespettatori, mentre la fiction di Rai 1 ha superato i 4 milioni. Bene anche il programma di Rai 3 e il Gran Premio di MotoGP.

LEGGI ANCHE>>>C'è Posta per Te, rivolta social contro Maria De Filippi e la redazione: "Possibile che abbiano fatto quest'errore?"

Lascia un commento