"Mi prendo una pausa dagli uomini per un anno: vi spiego perché dovreste farlo anche voi"

Una 27enne molto seguita sui social sostiene di volersi "disintossicare" dagli uomini e di volersi prendere una pausa almeno per tutto il 2024. A suo dire, gli appuntamenti romantici hanno molti più risvolti negativi che positivi ed evitarli alla radice "fa bene".

Quante volte abbiamo sentito dire, sia da parte di uomini che di donne, espressioni del tipo: "Basta, dopo questa rimango single a vita"? A volte succede dopo una lunga relazione finita improvvisamente, altre volte dopo una serie sfortunata di primi appuntamenti parecchio deludenti. Sui social nascono (e muoiono) migliaia di trend. Uno che su TikTok sta spopolando riguarda la sobrietà, ma non c'entrano niente gli alcolici o le sostanze stupefacenti. Una tiktoker 27enne discretamente seguita, @justhopinalong, si è dichiarata "boy sober", che in italiano potremmo tradurre come "disintossicata dagli uomini".

Hope Woodard l'aveva coniato a fine 2023, facendo sapere che "la sobrietà dagli uomini" sarebbe stato uno dei principali obiettivi del 2024. All'epoca spiegò le regole - molto semplici - per disintossicarsi: basta app di dating, dire sempre di no agli appuntamenti, non scrivere agli ex e non concedersi neppure avventure di una notte. In un video che ha raggiunto 600.000 visualizzazioni, l'attrice racconta: "Per tutta la vita ho ripetuto: 'Sono single, sono single, sono single'. In realtà non è così. Se non ero fidanzata, avevo qualcuno nella mia vita che occupava spazio nella mia mente".

Prendersi una pausa dagli uomini: la versione di una 27enne

In uno spettacolo comico, la 25enne ha aggiunto: "Sono nata e cresciuta nel Sud, qui ti crescono dicendoti che devi accontentare gli altri. Da quando ho realizzato di non essere mai stata single dai tempi delle elementari, è cambiato tutto. Devi eliminare dalla tua mente l'obiettivo di ricevere attenzione dagli uomini. Devi imparare a dire no. Io sono stata a letto con troppi uomini. Guardando indietro, sento che molti non li ho scelti io. Oggi che ho preso una pausa, sento di possedere davvero il mio corpo", ha dichiarato durante il suo show, come riporta il New York Times. "Boy sober" è un termine alla moda, ma nella sostanza vuol dire essere celibi.

In un video, la tiktoker annunciò quali fossero le regole di prendersi una pausa dagli uomini per tutto il 2024.
In un video, la tiktoker annunciò quali fossero le regole di prendersi una pausa dagli uomini per tutto il 2024.

Il sito web Indy100 ha sentito un'esperta di relazioni, chiedendo se prendersi una pausa dagli uomini di almeno 12 mesi faccia davvero bene come sostiene la tiktoker. Lara Besbrode ha dichiarato: "Sì, ma solo se le donne utilizzano questo tempo per la loro crescita personale. La prima cosa da fare è un'introspezione: capire cosa provoca gioia e soddisfazione, al di là dei pareri delle altre persone. La chiave è svolgere attività che aumentano l'autostima e donano soddisfazione personale. Che siano nuovi hobby, che sia impegnarsi particolarmente sul lavoro o prendersi cura del proprio corpo, l'obiettivo è apprezzare la compagnia di sé stessi. Si imparerà una lezione importante: la vera validazione arriva dall'interno e non dall'esterno".

@justhopinalong

The official boysober rules lmk if you had questions or feedback

♬ original sound - Hope Woodard

LEGGI ANCHE: "Vivo in una stanza singola di ostello con quattro figli: vi racconto com'è", parla una madre single

Lascia un commento