L'Eredità, Amadeus torna protagonista del game show di Rai 1? Sì, ma non come pensate

L'Eredità è pronta a far tornare Amadeus come suo protagonista dopo tanti anni? La risposta a questa domanda è un clamoroso sì, ma non temete se siete fan dell'attuale conduttore Marco Liorni. Ecco in che modo il presentatore dell'amatissimo Affari Tuoi apparirà del game show di Rai 1 che l'ha lanciato.

L'Eredità è uno dei programmi più amati della televisione italiana e anche uno dei più longevi. Si tratta semplicemente di un game show all'interno del quale, classicamente, c'è un conduttore che pone delle domande ai concorrenti. Questi ultimi, con più 'modi' rispondono più o meno in maniera corretta giocandosi la possibilità di arrivare al montepremi finale tramite il gioco della ghigliottina. Esso, il più atteso, consiste nell'indovinare quale parola leghi con tutte quelle fornite dal presentatore.

La trasmissione di punta ha visto nel tempo alternarsi tantissimi conduttori, dal compianto Fabrizio Frizzi a Carlo Conti, passando per Amadeus e concludendo con Flavio Insinna. Proprio quest'ultimo ha lasciato le redini del programma, quest'anno, a Marco Liorni. Dopo varie controversie - avrebbe dovuto esserci Pino Insegno al timone dello show, il format continua alla grande con la guida di un esperto del settore come il presentatore di ItaliaSì. Proprio per questo, si è pensato a due speciali de L'Eredità da tenere in prima serata. Il primo di essi sarà sabato 16 marzo 2024 alle 21:25.

L'Eredità
Marco Liorni

L'Eredità, Amadeus fa capolino nel game show che l'ha lanciato: non sarà presente in prima persona, ma...

Ebbene, proprio sabato 16 marzo 2024 è sicuro che il nome di Amadeus rimbalzerà praticamente ovunque. L'Eredità nella sua puntata serale speciale sarà sempre condotta da Marco Liorni, ma è importante sottolineare vari aspetti. In primo luogo, il tema dell'appuntamento sarà Sanremo. In secondo luogo, ci sarà un graditissimo ritorno nella trasmissione solo per quest'occasione: la 'scossa'. Come queste due cose sono legate al grande conduttore di Affari Tuoi?

Sanremo è la kermesse da Amadeus condotta per cinque edizioni consecutive, pertanto, dato che le domande del game saranno a tema Festival dei Fiori, sicuramente sbucherà qualche quiz dedicato al presentatore amico di Fiorello. Per quanto concerne la 'scossa', invece, ricordate chi ne era protagonista indiscussa? Ma sì, proprio Giovanna Civitillo, l'attuale moglie del conduttore de I Soliti Ignoti! Bisogna poi considerare un altro dettaglio che non è irrilevante. Sapete chi giocherà nello speciale de L'Eredità?

A sfidarsi saranno dei 'vip'. Proprio questo significa che non è da escludere la possibilità di vedere Amadeus in prima persona prendere parte a quel game show in cui ha iniziato tanti anni fa la propria carriera televisiva per poi spostarsi su vari altri format, da Stasera tutto è possibile fino alla scalata che l'ha condotto al Festival di Sanremo. Non resta dunque che attendere per scoprire il 'come' Amadeus tornerà protagonista, ma quel che è certo è che - in presenza, solo nominato in qualche domanda o chissà in quale altra veste, ci sarà. Perché Sanremo si Ama.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni mercoledì 13 marzo: Liam confessa un segreto scabroso a Brooke

Lascia un commento