Roma, mette l'auto in sosta malissimo e al ritorno trova sul parabrezza un biglietto inaspettato: "Non sai parcheggiare, ma..."

Roma, una donna parcheggia la propria auto in una posizione non perfetta, tuttavia viene 'perdonata' dalla persona che la vede. Il motivo? È scritto in un biglietto lasciato sul parabrezza. Ecco cosa compare in poche e semplici parole.

L'Italia è tutta bella, tuttavia il fascino di Roma è unico al mondo. Non esiste un luogo così pieno di storia, cultura, diversità e fascino come la capitale e capoluogo del Lazio. Nonostante ciò, ogni cosa ha il suo prezzo. E così, se in questa città è possibile gustare piatti tipici adorabili come la carbonara, la cacio e pepe, la gricia e l'amatriciana, oppure fare un giro in centro a Piazza di Spagna, al Vaticano o alla Fontana di Trevi riempiendosi gli occhi di meraviglia, è altrettanto vero che esistono dei 'problemi'.

Uno dei problemi di Roma è indubbiamente il traffico. Proprio a tale scopo si sta cercando sempre più di ampliare il servizio pubblico con la costruzione di nuove metro (anche se gli scavi sono resi difficili dai ritrovamenti), o semplicemente con più pullman e tram. Eppure, chi preferisce la propria auto difficilmente cambia idea. Dal traffico deriva dunque un'altra difficoltà: il parcheggio. Ne esistono di alcuni interni a pagamento che svuotano il portafogli, ma cercare invece un posto sulle strisce blu o bianche resta sempre una vera e propria Odissea. Così non resta che lasciare la macchina messa male... Il rischio però è quello di beccarsi una multa o peggio dei bigliettini, come la protagonista della vicenda odierna.

Roma, parcheggia male e trova un ricordino al ritorno: "Non sai..."

La pagina @theromanpost è sempre molto aggiornata in merito a ciò che accade nella capitale d'Italia e lo racconta in una maniera semplicemente irriverente. È ciò che ha fatto anche questa volta. Purtroppo dallo scatto postato su Instagram non si evince come la persona abbia parcheggiato male la sua auto, fatto sta che deve averlo fatto. Infatti c'è un biglietto sul parabrezza della sua vettura che spiega la reazione di chi ha avuto qualche 'problemino' con questa sosta sbagliata. Cosa recita?

Roma
Fonte: Instagram @theromanpost

Si tratta di un tentativo di approccio romantico piuttosto particolare (e mal riuscito): "Sembri un angelo caduto dal cielo, ma non sai parcheggiare". Per quanto la prima parte del biglietto risulti un complimento - ed è tra l'altro una semi-citazione di Lucio Battisti nella canzone Mi ritorni in mente, la seconda è davvero molto diretta nel raccontare un piccolo difetto che potrebbe avere chi ha messo l'auto così. Voi come reagireste di fronte a una dichiarazione del genere? Non si sa cosa abbia fatto davvero chi ha trovato il biglietto, eppure si sa come ha reagito il web. Sotto il post di @theromanpost non sono mancati infatti, tanti commenti divertiti. Un esempio? "Odi et amo".

LEGGI ANCHE: Umbria, mostra lo scontrino del pranzo nel borgo vicino Perugia: "90 euro in 4, cosa abbiamo preso"

Lascia un commento