Umbria, mostra lo scontrino del pranzo nel borgo vicino Perugia: "90 euro in 4, cosa abbiamo preso"

Umbria, quattro persone vanno al ristorante in un borgo fortificato della provincia di Perugia - Sant'Egidio, e mangiano divinamente a un buon prezzo. Con 90 euro ecco quali piatti hanno ordinato. Il menù, ovviamente, è di terra. Ecco tutti i dettagli.

L'Italia è uno dei Paesi al mondo dove si mangia meglio. Questa non è una novità. Di solito le regioni 'acclamate' dal punto di vista culinario sono la Sicilia, la Campania, la Puglia e l'Emilia-Romagna, tuttavia, se solo ci si lascia trasportare dal proprio istinto, si possono scoprire altri luoghi che vale la pena visitare non solo per riempirsi gli occhi di bellezza, ma anche lo stomaco di cibo. Uno di questi posti è indubbiamente la sottovalutata Umbria che può regalare tante gioie al palato.

Perugia è nota, ad esempio, per il suo cioccolato, ma non è detto che i pasti 'salati' della zona siano da meno. Anzi, come testimonia un utente su Facebook, sembra proprio che la città e i borghi limitrofi offrano tante prelibatezze. Ci si deve spostare a Sant'Egidio, un borgo fortificato. È questo il luogo in cui hanno mangiato quattro persone - di cui non saranno fatti i nomi per privacy, che hanno testimoniato la propria esperienza culinaria su un gruppo del social blu del gruppo Meta, impegnato nel recensire ristoranti con ottimo rapporto qualità-prezzo. In effetti, la spesa per una lauto pranzo è stata nel caso odierno di soli 90 euro. Ma in cosa è consistito l'ordine?

Umbria, va a mangiare a Sant'Egidio vicino Perugia e mostra lo scontrino: "Cosa ho ordinato per 90 euro"

Nel post Facebook si legge: "In 4 abbiamo preso: un antipastone misto per due persone, 2 tagliatelle al sugo di chianina e grana a scaglie, una tagliatella ai profumi di bosco con porcini, fingerli e tartufo, uno strangolato alla norcina, una bottiglia di vino, 2 di acqua e 4 caffè". Nonostante il pasto non sia stato completo - mancano in effetti secondi e contorni, l'utente racconta la sua esperienza come molto positiva. D'altro canto, non tutti riescono a completare le porzioni dei ristoranti, solitamente più abbondanti di quelle casalinghe.

Umbria

"Ambiente accogliente, buon cibo e prezzi interessanti soprattutto se si rapportano alle molto abbondanti porzioni dei primi. Il totale è 90 euro + 5 di mancia", ha concluso chi ha fatto questa deliziosa esperienza. Alla fine, a testa, sono solo 22,50 euro + 1,20 per la mancia. Sotto al post sono stati numerosi i commenti di coloro i quali hanno storto il naso per la considerazione che i piatti mangiati erano pochi: "Ma fondamentalmente avete mangiato pasta e un po’ di crostini…di certo non vi ha regalato nulla…", "Senza secondi è caro", "Io che sono umbra posso dire che i prezzi sono un po' altini, ma i piatti sembrano molto appetitosi". Eppure, c'è anche chi difende il cibo e asserisce che per un minimo di qualità un prezzo del genere sia necessario.

LEGGI ANCHE: Doc ti manca già? Ottime notizie! Arriva un film con Luca Argentero da non perdere: dove e quando vederlo

Lascia un commento