Ascolti Tv 12 marzo, sorpresa Mediaset: la vittoria è schiacciante, ma non solo per la Champions League

Ieri sera, su Rai 1 è andato in onda un film con Luca Argentero, mentre su Canale 5 la partita di Champions League tra Barcellona e Napoli: ecco tutti i dettagli sulla sfida degli ascolti tv di ieri, martedì 12 marzo 2024.

La sfida degli ascolti tv di ieri, nella prima serata, ha visto, come sempre, in prima linea Rai 1 e Canale 5. Sui due canali, sono andati in onda programmi decisamente diversi: sull'emittente principale della Rai, infatti, è andato in onda il film 'Al posto tuo', con Luca Argentero. Su Canale 5, invece, è andata in onda la partita di Champions League tra Napoli e Barcellona. Da una parte, bisogna dire che la partita di calcio ha interessato moltissimi telespettatori, e tifosi di calcio.

Dall'altra parte, però, il film con Luca Argentero ha, sicuramente, appassionato altri telespettatori: Argentero è uno degli attori più amati in Italia, e, dopo la fine della terza stagione di Doc - Nelle tue mani, il primo canale Rai ha voluto scommettere su di lui, trasmettendo due film, di alcuni anni fa, che lo vedono protagonista. Il primo film è andato in onda ieri, mentre il secondo andrà in onda questa sera. Scopriamo, comunque, quali sono stati i programmi più seguiti della prima serata di ieri,

Ascolti Tv, tutti i dettagli sulla sfida di ieri, 12 marzo: ecco i dati Auditel

Su Rai 1, 'Al posto tuo' è stato seguito da 2.334.000 spettatori, registrando l'11,9% di share. Per quanto riguarda Rai 2, 'Dalla strada al palco' ha ottenuto uno share del 6,8%, conquistando 1.110.000 telespettatori. Su Rai 3, 'Petrolio' ha appassionato 575.000 spettatori, conquistando uno share del 2,8%.

nek-ascolti-tv-mediaset-rai-calcio-argentero
Nek è il conduttore di 'Dalla strada al palco', su Rai 2.

'È sempre Cartabianca', trasmesso su Rete 4, ha interessato 804.000 telespettatori, conquistando il 5,5% di share. Su Canale 5, la partita tra Barcellona e Napoli di Champions League ha raggiunto uno share del 22,4%, appassionando 4.749.000 fan del calcio. Per quanto riguarda Italia 1, 'Le Iene' è stato seguito da 1.557.000 spettatori, conquistando l'11,1% di share.

Su La7, 'Di Martedì' ha interessato 1.233.000 telespettatori, registrando uno share del 7,2%. Su Tv8, '4 ristoranti' di Alessandro Borghese ha appassionato 564.000 fan, conquistando il 2,7% di share. Infine, sul Nove, Faking It - Bugie criminali è arrivato all'1% di share, registrando 204.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Come ci si poteva aspettare, il vincitore della sfida degli ascolti tv è stato il match di Champions League. Una partita di calcio di questa importanza, in effetti, raramente viene sconfitta. Nonostante ciò, però, il film con Luca Argentero, considerando la sua data d'uscita, non ha ottenuto un risultato negativo. La sorpresa di cui parlavamo nel titolo, e che contribuisce all'importante vittoria della Mediaset di ieri, è il successo de Le Iene, che guadagna lo 0,6% di share in più rispetto alla scorsa settimana, e quasi 100.000 spettatori in più. Bene anche il programma di Rai 2 e di La7.

LEGGI ANCHE>>>Doc ti manca già? Ottime notizie! Arriva un film con Luca Argentero da non perdere: dove e quando vederlo

Lascia un commento