Doc è finito, cosa c'è stasera in tv? Su Rai 1 arriva Folle d'Amore - Alda Merini: tutte le anticipazioni

Doc - Nelle tue mani è finito la scorsa settimana per la tristezza dei fan della fiction Rai con protagonista Luca Argentero, Matilde Gioli e Sara Lazzaro. Cosa si vedrà dunque stasera in tv? Su Rai 1 non farà ancora ritorno Don Matteo con Raoul Bova, bensì assisteremo a Folle d'Amore - Alda Merini: tutte le anticipazioni del film.

La settimana scorsa è terminata la terza stagione di Doc - Nelle tue mani, la fiction con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottore Andrea Fanti. La storia di questo prodotto Rai piace moltissimo in quanto narra le vicende di un medico e primario del Policlinico Ambrosiano alle prese con il 'ritrovamento' di ricordi scomparsi. In questo scenario si muovono tutti gli altri personaggi, dall'ex moglie Agnese (interpretata da Sara Lazzaro) alla collega Giulia (interpretata da Matilde Gioli).

Il finale di Doc - Nelle tue mani 3 ha lasciato i fan con l'amaro in bocca. Infatti Andrea - scoperto il grande segreto di Agnese e la sua grave malattia, ha scelto di andare con lei a cercare una cura per la recidiva. A Giulia, invece, è spettato il primariato al Policlinico Ambrosiano anche se il suo cuore è andato in frantumi nel vedere l'uomo che ama andare via con l'altra. Sulla quarta stagione si sanno però già dei dettagli: Luca Argentero tornerà come protagonista, pertanto non c'è da temere su questo fronte. Ma ricordate cos'altro è andato in onda nella parte finale di Doc? Un vero e proprio cross-over.

Doc non ci sarà, ma questo giovedì su Rai 1 arriva Folle d'Amore: cosa racconta la fiction su Alda Merini

Sul finale di Doc - Nelle tue mani 3, si è visto Luca Argentero entrare nella caserma di Spoleto a causa di una multa e incrociare il maresciallo Nino Cecchini, interpretato Nino Frassica che l'ha scambiato per uno dei nuovi arrivati a lavoro. La scena è stata comica e surreale, ma è servita a fare da traino e suggerire quale prodotto andrà invece in onda prossimamente su Rai 1: Don Matteo. Di nuovo, dunque, dal 4 aprile, assisteremo alle vicende del prete interpretato da qualche tempo a questa parte da Raoul Bova. Ma cosa accadrà invece stasera?

Doc
Giorgio Marchesi in Folle d'Amore - Alda Merini

Folle d'Amore - Alda Merini. Si tratta di un film di genere biografico che racconta appunto della vita della poetessa Alda Merini. La trama vede all'inizio come la madre della scrittrice non avesse compreso il suo talento e come il padre non la spronasse abbastanza. Una sua insegnante, tuttavia, si accorge della sua bravura e porta i suoi scritti a Giacinto Spagnoletti. È lui che la invita all'interno del suo salotto letterario dove le sue poesie vengono non solo lette, ma anche apprezzate da tutti. Si arriva in breve anche alle prime pubblicazioni.

Non mancano momenti molto intensi come la psicosi di Alda quando il mondo letterario sembra quasi dimenticarsi di lei, ma con grande forza la scrittrice supera la malattia e la mette, ancora una volta, in poesia, fino ad andare a Milano e diventare una vera e propria 'icona del genere'. Il prodotto Rai ha una durata di circa due ore e un cast eccezionale: oltre Laura Morante, da menzionare Federico Cesari, Rosa Diletta Rossi, Giorgio Marchesi e Sofia D'Elia.

LEGGI ANCHE: "Non sono stato assunto per un lavoro da cameriere solo perché ho fatto questa domanda", il racconto è surreale

Lascia un commento