Emilia-Romagna, mostra lo scontrino del pranzo a Zocca: "Cosa ho mangiato con soli 15 euro"

Emilia-Romagna, un uomo decide di mangiare in un locale di Zocca, località rinomata per aver dato i natali a Vasco Rossi. Così, con soli 15 euro riesce a deliziarsi con un pranzetto gustoso. Ecco cos'ha ordinato con la piccola cifra e qual è stata la sua esperienza culinaria.

La cucina italiana, nonostante ne esistano anche altre di squisite (come la giapponese) resta una delle migliori a livello mondiale. Ci sono poi delle regioni che danno il meglio di sé in questo senso. Se il sud vince facile tra la Campania, la Puglia e la Sicilia, al nord è quasi impossibile battere lei: l'Emilia-Romagna. Tra salumi eccellenti, carni prelibate, primi da leccarsi i baffi e il pesce ottimo della riviera, questa zona è indubbiamente una di quelle in cui si mangia meglio. Ciò che è difficile (d'altra parte qualità e quantità di rado vanno di pari passo), invece, è mangiare a poco prezzo. Eppure qualcuno sembrerebbe esserci riuscito.

Zocca è una località nota soprattutto per aver dato i natali ad uno dei migliori artisti della scena musicale italiana attuale, Vasco Rossi. Potrebbe, tuttavia, diventarlo anche per un altro motivo: le prelibatezze culinarie che offre. O almeno questo è ciò che racconta un utente - del quale non sarà fatto il nome per privacy, su Facebook. La persona in questione, all'interno di un gruppo che si occupa di recensire ristoranti a buon prezzo e che soddisfino anche i palati più esigenti, testimonia come si sia imbattuto in un ristorante ottimo per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo. In effetti ha speso solo 15 euro per il pranzo. Ma cos'ha ordinato?

Emilia-Romagna, va a pranzo a Zocca e pubblica lo scontrino sui social: cos'ha ordinato con 15 euro

Nel post Facebook si legge: "Siamo nelle terre di Vasco Rossi, in comune di Zocca, MO.  Fuori paese con una bellissima vista panoramica, lungo una provinciale, in una posizione ideale per andare a visitare il caratteristico paese di Montecorone, i Sassi di Rocca Malatina e la Pieve Romanica di Trebbio. I prezzi alla carta sono nella normalità, il livello è ottimo. Molto interessante il menù fisso proposto a 15 euro solamente al martedì e al venerdì con un livello qualitativo da ristorante. Porzioni giuste, o generose. Io ho scelto tagliatelle al ragù e bollito con spinaci al vapore, poi vino rosso sfuso, acqua e caffè".

Emilia-Romagna

Insomma, l'ordine effettuato è stato di un primo e un secondo con contorno, vino, acqua e caffè. Si è trattato di un pasto quasi completo, eccezion fatta per il dolce. Il prezzo sembra ottimo a moltissimi utenti che utilizzano proprio questa parola per descriverlo. "Mi sembra ottimo", "Ottima segnalazione, grazie", "Buono", "Bellissimo luogo" e così via alcuni dei commenti entusiasti lasciati sotto al post Facebook.

LEGGI ANCHE: "Ho perso tutti i capelli, ma sono riuscita a farli ricrescere: il segreto è nella ricetta di quest'olio miracoloso"

Lascia un commento